6° giornata: G.Carullo-Colli a Volturno 2-2

G.CARULLO:Pengue, Bucci, Catarcio,Torres L.(46'Raucci),Pinelli, Ciallella (65'Ferrazzano), De Tato, De Sisto, Masiello (77' Ciaburro), Porreca, De Cristofano.
ALL.:Grillo

COLLI A VOLTURNO:Ciummo,Castaldi, Ucci, Farrocco, Ucciferri,Gentile, Cicia, Petrocelli, Albanese, Petrarca, Staffieri.
ALL:Gentile

MARCATORI: 38' De Tato, 54' Petrocelli, 56' Masiello, 84' Farrocco (R)


Pareggio ricco di reti e di spettacolo quello andato in scena al comunale “G.Carullo” di S.Angelo d’Alife. I padroni di casa, andati per due volte in vantaggio, si sono visti raggiungere nel finale, rischiando anche la sconfitta negli ultimissimi minuti di gara. Ospiti che si sono dimostrati squadra solidissima e
in grado di proporre un buon gioco per tutto l’arco del match. Partita tiratissima ed equilibrata sin dai primi minuti; i bianco-azzurri di casa molto propositivi in avanti specialmente nella prima frazione di gioco, sono arrivati spesso alla conclusione, nel mentre gli ospiti hanno ottenuto un maggior possesso palla ma hanno peccato nell’ultimo passaggio, arrivando alla conclusione solo nelle ultime battute del match.  Al 15esimo De Tato per la G.Carullo si rende subito pericoloso ma il suo tiro fa la barba al palo. Al 30’ gran girata di contrabbalzo di De Sisto dal limite che sfiora l’incrocio dei pali. Sull’altro fronte è il numero sette Cicia, il più propositivo tra i suoi, a rendersi pericoloso prima con un tiro che termina malamente a lato e poi con un’altra conclusione che si discosta di poco dal palo alla sinistra del portiere. Al 38esimo minuto arriva il vantaggio dei matesini con De Tato: pallone dalla destra a centro area e girata volante del capitano che batte il portiere per l’uno a zero. Il primo tempo si conclude col vantaggio dei padroni di casa che appena messi i piedi in campo rischiano il raddoppio. Pallone in profondità per il neo entrato Raucci che in area si aggiusta la palla e col sinistro incrocia sul palo opposto col tiro che termina a lato di qualche centimetro. Gol mangiato, gol subìto, infatti 6 minuti dopo il Colli pareggia: azione concitata sulla sinistra, passaggio in mezzo per Petrocelli, che lasciato solo dal limite, fa partire una botta centrale su cui Pengue non può nulla, parità. La G.Carullo però non ci sta e dopo solo due minuti torna avanti. Pallone in profondità per Masiello che protegge palla dal ritorno del difensore e di prima intenzione si gira e dai trenta metri fa partire un tiro che si spegne all’incrocio dei pali. Le squadre si allungano molto e i matesini hanno l’opportunità di chiudere la gara con De Cristofano ma il pallone è ampiamente a lato. Al ’84 arriva però il pareggio con un episodio da moviola: tiro di Albanese in area e pallone che colpisce prima le gambe e poi il braccio di Pinelli, con l’arbitro ch assegna un calcio di rigore. Da regolamento non esiste involontarietà ma in quel caso le braccia erano attaccate al corpo e il tiro è avvenuto da poco più di un metro.  Sul dischetto comunque va il capitano del Colli a Volturno Farrocco che non sbaglia riportando il risultato in parità. Gli ultimi minuti di gara sono un assedio per il Colli a Volturno che sorprendentemente dimostra di avere benzina e voglia di vincere, ed infatti  sfiorano il gol per ben tre volte con l’ultima azione dove Porreca in pieno recupero salva sulla linea un pallone che avrebbe significato sconfitta. Domenica prossima per i matesini big-match in quel di Presenzano contro il Rufrae. 

Nessun commento:

Posta un commento