Pol. Gambatesa- Virtus Matesina 1-2

Tre punti importantissimi che fanno morale e classifica. La Virtus espugna Gambatesa e si riporta sotto il treno salvezza. Un primo tempo che non prometteva niente di buono,per quanto fatto in campo, seguito da una seconda frazione giocata alla grande dai bianco-azzurri che alla fine hanno meritato ampiamente la vittoria. 
Dopo due minuti i padroni di casa sono già in vantaggio. D'amore se ne va sulla sinistra e dalla linea di fondo mette in mezzo per Polzella lasciato tutto solo, che di piattone sinistro a volo insacca il vantaggio Gambatesa. Sono trenta minuti di assedio, perchè la Virtus è assente ingiustificata dal campo e i padroni di casa fanno quel che vogliono. La Virtus si vede solo con una punizione di Colapietro che si spegne tra le mani del portiere e una conclusione di Iameo, che dopo aver saltato anche il portiere, non inquadra la rete, col pallone che lentamente è fermato da un difensore a un metro della linea di porta sguarnita. D'Amore e il giovanissimo Ferrara sono due spine nel fianco ospite e la difesa matesina fatica a venir fuori dalla propria area. Al 35esimo pasticcio di Cisterna che da solo incespica sul pallone e lascia Morrone tutto solo davanti a Mocci, ma è provvidenziale il portierino classe '95 a sdradicare il pallone dai piedi dell'attaccante.
La ripresa è tutta un'altra partita. Il Gambatesa rimane negli spogliatori con la testa, mentre la Matesina con cuore e grinta ribalta il risultato. Sugli scudi Savoia e Di Sorbo padroni del campo. Al 55esimo arriva il meritato pareggio. Da un pallone innocuo, il portiere di casa sbaglia coi piedi, ed è bravo De Tato ad approfittarne e ad appoggiare facilmente in rete. Pochi minuti dopo altro pasticcio del portiere che si porta il pallone fuori area con le mani; punizione dal limite e ammonizione. La punizione è calciata da Iameo che centra la barriera, il pallone ricade in area e c'è un gran tiro sul quale Capobianco questa volta si riscatta togliendo il pallone dall'angolino. Di Sorbo sulla sinistra è imprendibile e la difesa di casa sistematicamente commette fallo su di lui. Da una sua punizione c'è una ribattuta col successivo tiro a volo da fuori che il portiere toglie da sotto la traversa. Il Gambatesa si vede in un'unica circostanza con Patella che dalla grande distanza esalta le doti di Mocci, che con un colpo di reni salva il risultato. All'ottantesimo però arriva il vantaggio. Fallo sul neo entrato Micco; sul pallone Ricciardi, pallone teso e preciso in area e stacco vincente di Iameo che fa 2 a 1. Nel finale saltano i nervi ai padroni di casa e vengono espulsi prima Polzella e poi Cadamusto. Il finale è teso ma dopo 5 minuti l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

POL.GAMBATESA: Capobianco,Florio, Cadamusto, Patella, Conte, Amore, Ferrara (52' Tosches),Dynielu, Morrone, D'Amore (57'Ventrella), Polzella 
ALL.:Albano

VIRTUS MATESINA: Mocci, Venditto ( 72'Ricciardi), Altieri, Amato, Cecere, Cisterna, De Tato, Savoia, Iameo, Di Sorbo (78' Micco), Colapietro( 91' Landino)
ALL.: Grillo

MARCATORI: 2' Polzella, 55' De Tato, 80' Iameo

Nessun commento:

Posta un commento