Virtus Matesina- Venafro 1-3

Nello scontro salvezza contro il Venafro, arriva l'ennesima sconfitta per la Virtus Matesina. Il periodo nero non si affretta a passare e la classifica oramai è davvero deficitaria.
Con una squadra rimaneggiata causa le squalifiche di Cisterna e Di Sorbo, gli influenzati Savoia e Landino e l'infortunato Spina, i padroni di casa offrono comunque una buonissima prova e il risultato finale tradisce i veri valori in campo.

Dopo soli trenta secondi la Virtus è già in vantaggio: Colapietro appoggia per Iameo che mette un pallone dentro per Micco che salta con un pallonetto il portiere in uscita: 1 a 0.
Il Venafro risponde con un tiro dalla distanza che scheggia la traversa; sarà l'unico tiro in porta di tutto il match per gli ospiti, escludendo i gol.
La Matesina sembra credere nel raddoppio e attacca con tutti gli effettivi, e il Venafro è schiacciato nella sua metà campo, ma al decimo arriva il pareggio.
Calcio d'angolo dalla sinistra, dormita generale in area e Ricamato senza nemmeno saltare la mette dentro di testa. Il Venafro con il gol del pareggio prende coraggio ma la sua reazione è sterile. Al 35esimo però da un altro calcio d'angolo arriva il raddoppio. Corner fotocopia del primo gol, altra dormita generale e Patriciello di testa mette in rete.
Nella ripresa la Virtus entra in campo motivatissima e il Venafro scompare del tutto dal campo. E' un monologo bianco azzurro, ma il gol del pareggio tarda ad arrivare fino al 79esimo quando una grande azione locale porta De Tato tutto solo in area, il suo tiro cross è accompagnato in rete da Micco ma l'assistente segnala un fuorigioco inesistente. Dal pareggio al terzo gol ospite passa un solo minuto. Infatti, il tempo di battere la punizione e c'è un lancio lungo per Agbonifo in chiara posizione di fuorigioco non segnalata che tutto solo tra le proteste locali salta anche il portiere ed appoggia in rete. La terza rete chiude del tutto i giochi e scoppia la rabbia tra le fila locali a fine partita contro i due assistenti che hanno condizionato il risultato finale.


VIRTUS MATESINA: Di Lullo, Venditto, Graziano, Amato, Cecere, Altieri V. (90' Civitella), De Tato, Micco, Iameo, Colapietro, Ricciardi
ALL.: Grillo

VENAFRO: Izzo, Nardolillo, Corsetti, Marziale, Mancini, Ricamato, Agbonifo, Wade, Patriciello, Valvona, Capaldi.
ALL.: De Santis

MARCATORI: 1' Micco (VM), 10' Marziale, 35' Patriciello, 80' Agbonifo

Nessun commento:

Posta un commento