Campobasso 1919 - Virtus Matesina 3-0

La Virtus Matesina non replica la buona prestazione offerta contro il Sesto Campano e cade al cospetto di un Campobasso, non apparso irresistibile ma molto concreto sotto porta.
Gara che è subito vibrante sin dai primi minuti. La Virtus gioca bene in mezzo al campo ma pecca nell'ultimo passaggio. Campobasso che spinge molto sulla destra con Del Zingaro che riesce a mettere in mezzo diversi palloni interessanti.
Esposito al secondo minuto accarezza la traversa da posizione interessante mettendo i brividi a Mocci. E' solo uno dei pochi sussulti del talento molisano a cui Cisterna
riesce a mettere la museruola per tutta la gara. Ci prova Del Zingaro due volte, prima con un diagonale velenoso che si spegne di poco fuori e poi, ben servito da Esposito, riesce a infilarsi nella difesa ospite, ma un rimpallo sfavorevole lo mette fuori tempo a tu per tu con Mocci.  Al 30esimo è Iannitti a sfiorare la traversa su calcio di punizione dalla destra e qualche minuto dopo una conclusione di De Lucia non impensierisce minimamente Aceto. A fine primo tempo arriva il vantaggio locale. Dagli sviluppi di un corner, Del Zingaro, fino ad allora il migliore dei suoi, scodella un cross al bacio per Buonanno, lasciato tutto solo in area, e il suo colpo di testa batte l'incolpevole Mocci. Allo scadere però la Virtus rischia subito il pareggio. Calcio di punizione di De Lucia dai 20 metri e pallone che si stampa in pieno sulla traversa, la palla arriva sui piedi di Savoia, ma il suo tiro non trova di poco lo specchio della porta. Nella ripresa la Matesina sembra esser rimasta negli spogliatoi con la testa, ed infatti il Campobasso diventa padrone del campo. L'inserimento di Colapietro per passare ad un tridente offensivo serve a poco, infatti dopo pochi minuti Graziano si fa espellere per somma di ammonizioni, per un ingenuo fallo su Buonanno lanciato a rete. Dal calcio di punizione che ne consegue, Esposito, lo specialista, la piazza sotto l'incrocio dei pali ma Mocci strepitoso trova la parata di giornata strappando la palla dalla porta. Rimasti in dieci, per i matesini si può dire che è la fine della partita, perchè da quel momento spariscono dal campo. Buonanno al 73esimo firma la sua personale doppietta infilandosi negli ampi spazi concessi dalla difesa bianco-azzurra e pochi minuti dopo si divora il tris solo grazie all'ennessimo intervento di Mocci. Il terzo gol arriva al 77esimo ad opera di Crisci che di sinistro a giro dal limite, batte il portiere. La Virtus è tutta in una conclusione di Russo dai 25 metri che sfiora il palo. Finisce così la gara. Brutta sconfitta in casa Virtus e sabato in casa ci sarà il difficile match contro la capolista Bojano.


CAMPOBASSO 1919: Aceto, Rauso, Campanozzi A., Florio (75’ Viglione sv) , Ruffini, Crisci, Del Zingaro, Di Claudio(78’Nunziato sv), Buonanno (85’ Paduano sv), Esposito, Iapalucci.
All.: Lozzi
V. MATESINA S.: Mocci,Califano (58’ Colapietro), Graziano  Cisterna ,Iannitti (58’ Russo 5),Antropoli , De Tato , Savoia , Iameo , De Lucia, Landino  (70’Altieri ).
All.: Gagliardi
 
Marcatori. 40’ e 73’ Buonanno, 77’ Crisci.

Nessun commento:

Posta un commento