Virtus Matesina-Turris 0-1

Prima sconfitta casalinga stagionale per la Virtus. Risultato amaro per come è andata la gara nell'arco dei 90 minuti, con un netto predominio locale.
Pronti via, e la Matesina è subito in attacco. Partenza sprint come al solito per gli uomini di Gagliardi. Al decimo, gran controllo al limite di Di Sorbo e tiro che si spegne di poco fuori. Ci prova qualche minuto dopo Iameo ma la sua mira è imprecisa. C'è una sola squadra in campo e al 20esimo una bordata dai 30 metri di Russo scalda le mani a Delfino che
con un gran colpo di reni toglie il pallone dall'incrocio dei pali. La Turris appare timorosa e spenta e soffre molto;  l'unico che crea qualche grattacapo alla difesa locale è Scarpato che sulla sinistra con la sua velocità mette in difficoltà spesso il suo diretto marcatore. Il campo è tutto per i padroni di casa che hanno il pallino del gioco e si rendono pericolosi altre due volte, ma Delfino è bravo a sventare ogni pericolo.Gli ospiti si vedono solo al 40esimo con un colpo di testa di Confalone da azione da calcio d'angolo, ma la palla è di poco a lato.
Inizia il secondo tempo e come al solito la Matesina ha un appannamento iniziale al quale ci ha abituato, ed ecco che la Turris ne approfitta per portarsi avanti.
Corner e respinta corta della difesa, arriva un tiro dal limite che viene rimpallato, in area c'è un presunto fallo sul portiere locale che rimane a terra lontano dai pali, mentre  il pallone rimbalza dal lato opposto dove sul secondo palo tutto solo è appostato Scarpato che da due passi mette dentro il più facile dei gol. Pochi minuti dopo gli ospiti sfiorano addirittura il raddoppio con Maggi su punizione che colpisce il palo. I quindici minuti di appannamento della Virtus finiscono fortunatamente e i padroni di casa tornano a macinare gioco mettendo sotto gli avversari. Da un cross dalla sinistra di Iannitti, Iameo da pochi metri non riesce a schiacciare di testa e manda la sfera oltre la traversa. E' Di Sorbo che ci prova subito dopo ma il suo tiro serve solo per guadagnare un corner. A 20 dal termine c'è un espulsione incredibile per Savoia. Senza alcun motivo l'assistente dell'arbitro segnala al direttore di gara un qualcosa, e dopo averne discusso, il centrocampista di casa viene mandato negli spogliatoi. Accese le proteste locali sopratutto a fine gara per questa decisione scandalosa della terna. La Matesina nonostante l'inferiorità numerica gioca benissimo, anzi meglio di prima e la Turris toglie un attaccante per un centrocampista per coprirsi di più.  Gli ultimi minuti sono un assalto alla porta ospite ma il gol del pareggio non arriva e la Turris può festeggiare questa vittoria. Domenica trasferta contro la Maronea e non c'è terna arbitrale che tenga, i tre punti sono d'obbligo. Nel frattempo mercoledì ci sarà la gara di ritorno di Coppa Italia a Bojano. E' solo una formalità visto il risultato dell'andata e ci sarà sicuramente ampio turnover.
VIRTUS MATESINA: Mocci, Altieri, Iannitti, Russo (46' Landino), Cisterna, Andropoli, De Tato (61' Aurilio), Savoia, Iameo, Della Cioppa (46' Ricciardi), Di Sorbo. 
Allenatore: Gagliardi 
 TURRIS: Delfino, De Matteo, Baiano, De Vizia, Caraviello, Longo, Scarpato (69' Arcadio), Confalone, Piscitelli (77' Mobilia), Maggi, Rufo.
 Allenatore: Castaldi

 Marcatori: Scarpato (T) 49'

Nessun commento:

Posta un commento