Fornelli-Virtus Matesina 2-1

Una sconfitta che sta strettissima dopo una partita giocata bene e dominata sotto il piano del gioco. Un rigore dubbio fa la differenza e regala i tre punti ad un Fornelli apparso in giornata negativa. La Virtus dal canto suo si è presentata al comunale di Fornelli privo di diversi elementi tra squalifiche e numerosi infortuni come De Lucia, non al meglio, Di Sorbo squalificato e mezza difesa out, ma con grinta e determinazione ha cercato di vincere la gara fino all'ultimo minuto. 
Parte bene la Matesina che dopo 30 secondi si ritrova in area con Iameo pronto a battere a rete; l'attaccante è nettamente ostacolato e trattenuto ma l'arbitro lascia proseguire. Un minuto dopo, un gran pallone filtrante di De Tato mette Della Cioppa tutto solo davanti al portiere, ma incredibilmente l'attaccante si fa ipnotizzare dal portiere che gli strappa la sfera dai piedi.
Gol mangiato, gol subito. Dall'altro fronte è il Fornelli ad attaccare sulla destra, pallone per Vitelli che entra in area affrontato da Antropoli, il difensore lo anticipa nettamente ma l'attaccante di casa si butta a terra e l'arbitro assegna il rigore tra le proteste degli ospiti. Dal dischetto lo specialista Guadagno non sbaglia: uno a zero.
Gli ospiti non mostrano però sbandamenti e si rimboccano le maniche per ritrovare subito il pareggio. Capitan De Tato al 12esimo riconquista palla a centrocampo e mette un pallone dentro per Landino che tutto solo, invece di avanzare, tenta il tiro da lunga distanza, vanificando l'azione gol. Un minuto dopo è sempre Landino a ricevere un invito di Iameo ma da buona posizione, invece di tirare questa volta mette al centro per lo stesso Iameo che viene anticipato dai difensori locali. Al 18esimo è il turno di Clement che si rende pericoloso per i padroni di casa. Lancio in profondità, e l'esterno francese fa valere la sua velocità bevendosi Aurilio, ma una volta in area spara alto sopra la traversa. Sempre Clement un minuto dopo serve un buon pallone per Vitelli ma il suo tiro è da dimenticare. Al 22esimo arriva il raddoppio Fornelli, ad opera proprio di Vitelli. Disimpegno corto di Spina, sulla sfera si avventa l'attaccante di casa che entra in area e di sinistro batte il portiere con un potente diagonale. La partita sembra chiusa ma non è così perchè è sempre la Matesina a fare la partita ed a rendersi pericolosa. Prima Della Cioppa e poi Iameo sciupano due ottime opportunità davanti al portiere e proprio dalla conbinazione dei due arriva il gol. Minuto 28, pallone filtrante per Della Cioppa che tutto solo davanti al portiere appoggia in mezzo per Iameo che insacca il più facile dei gol. La Virtus cerca il pareggio e da corner è Antropoli che di testa non trova la gioia del gol, sfiorando la traversa.
La ripresa si aprea come era finita la prima frazione. Gli ospiti hanno il possesso palla, mentre il Fornelli appare privo di idee e sulle gambe. La Matesina cerca di trovare il pareggio e l'ingresso in campo di De Lucia sembra dargli quella marcia in più per farlo, ma l'attaccante si fa espellere dopo pochi minuti dalla sua entrata e in dieci uomini sembra tutto più difficile. Il Fornelli si vede solo in contropiede e Vitelli è ben controllato da Antropoli in due circostanze pericolose. Landino al 65esimo potrebbe servire un pallone d'oro sui piedi di Iameo, tutto solo davanti al portiere ma sbaglia l'ultimo appoggio vanificando il tutto. Il gioco ristagna a centrocampo e si avvia verso la fine senza azioni degne di nota. Nel finale i padroni di casa sempre in contropiede potrebbero fare il terzo gol ma Mocci si supera parando a terra su Vitelli.
 

FORNELLI: Giugliano, Marino, Ucci, Carbone, De Rosa,Guadagno, Mingione, Apollonio, Clement (49’Cataruozzolo),Castaldi, Vitelli
ALL.: Coletta
VIRTUS MATESINA: Mocci, Aurilio, Iannitti, Russo,Spina, Antropoli, De Tato, Savoia, Iameo (67’De Lucia),Della Cioppa, Landino
ALL.: Gagliardi
 
ARBITRO: Sebastian Bruscino di Campobasso Assistenti: D’apollonio e Brignola di Isernia
 
MARCATORI: 3’ rig. Guadagno, 22’ Vitelli, 28’ Iameo(V)

Nessun commento:

Posta un commento