Juniores regionale 2° giornata: Virtus Matesina- Comprensorio Vairano 4-2

Esordio casalingo con vittoria per la juniores di mister De Tato. Di fronte il C.Vairano, accreditato come possibile vincitore del girone. Alla fine la Virtus è stata nettamente superiore e si candida per rientrare nei primi quattro posti utili per qualificarsi alla seconda fase.
Pronti via e siamo già uno a zero. E' Aurilio a siglare il vantaggio, sfruttando la sua velocità e infilando l'estremo difensore ospite Cantelmo. Il predominio bianco azzurro è netto e dopo dieci minuti arriva anche il raddoppio ad opera di Landino.
Diverse sono le occasioni per i padroni di casa che sfiorano il tris prima con Landino, poi con Di Lello e infine con Russo con una conclusione dalla distanza. Unica azione degna di nota per gli ospiti è la grande bordata da fuori area, allo scadere, su cui Pisani compie un miracolo mettendo in corner.

Sul finire della prima frazione il C. Vairano arriva al gol che accorcia le distanze, su un rigore concesso generosamente dall'arbitro. 
La ripresa ricomincia col risultato incerto di 2 a 1 ma è la Matesina che fa il gioco, mentre il C.Vairano cerca di colpire in contropiede. Al 60esimo la Virtus si guadagna una punizione dalla destra dell'area di rigore. Sulla palla va il neo entrato Altieri V., parabola a giro sulla barriera e portiere battuto: 3 a 1. Il Vairano tenta di rifarsi sotto e spreca due buone opportunità sotto porta, mandando a lato. Al 68' altro miracolo di Pisani che ipnotizza l'attaccante ospite tutto solo davanti a lui. Gol mangiato, gol subito, infatti dall'altro fronte Messina Marco imbecca bene con un passaggio filtrante Altieri che con un pallonetto mette a segno il quarto gol; partita oramai chiusa. Al'82' c'è il tempo per il secondo gol degli ospiti, su una ribattuta del portiere che aveva compiuto l'ennesimo miracolo parando da terra il precedente tiro.
Finisce così con i primi tre punti messi in cascina per la Virtus in questo campionato; l'auspicio è che si possa conquistare le fasi finali, che mancano da tre anni oramai. 

VIRTUS MATESINA: Pisani, Francione, Califano ( 80' Nassa), Messina, Venditto, Mastroianni ( 65' Carullo), Aurilio, Russo, Landino, Di Lello ( 70' Palumbo), Sarcione ( 46' Altieri V.)
ALL. De Tato N.

Nessun commento:

Posta un commento