andata Ottavi Coppa Italia: Virtus Matesina-Bojano 0-4

Poker del Bojano ai danni della Virtus, nell'andata degli Ottavi di Coppa. Matesina senza diversi uomini e con la difesa da ridisegnare senza tutti gli uomini titolari. Capitan De Tato arretrato sulla linea dei difensori ed esordio dal primo minuto di Spina a destra.
Primo tempo giocato molto bene dai padroni di casa, di fronte la capolista a punteggio pieno, ma la differenza non si è vista in campo. Anzi, il possesso di palla è stato nelle mani della Virtus per tutti i primi 45 minuti con Ricciardi in mezzo al campo, padrone sempre della sfera, e il Bojano si è visto solo per alcune incursioni sulla sinistra di Berardini ben chiuse da Spina.
Proprio Berardini approfitta di un buon pallone in profondità per proporsi dal fondo e mettere al centro un pallone perfetto per la testa di Iaboni che anticipa tutti e mette dentro lo 0 a 1. Nella ripresa la Virtus cala il ritmo mentre il Bojano inizia a macinare più gioco trovando diversi spazi. Al 60esimo c'è il raddoppio di Grillo che riceve palla dalla sinistra, si accentra e da lontano beffa il portiere con un tiro a spiovere. Sull'altro fronte è prima De Lucia e poi Savoia a fare la barba al palo destro di Cornacchia.Al 75' arriva il tris per gli ospiti, con Mocci che effettua una grande uscita bassa su Ferrante salvando la sua porta ma Iaboni da due passi è lesto a mettere dentro sulla ribattuta. Nei minuti finali arriva anche il poker con Berardini in mischia, che chiude la pratica. Il ritorno fra 15 giorni sarà solo una formalità.

VIRTUS MATESINA: Mocci, Spina (70' Venditto), Aurilio, Ricciardi, Russo ( 80'Nassa), Antropoli, De Tato, Savoia, Iameo, De Lucia, Landino (50'  Lubrano)

BOJANO: Cornacchia, Ferrante, Caruso, Pignataro, Sabatino F.,Vallefuoco, Prioriello, Mastropietro, Grillo Iaboni, Berardini 

MARCATORI: 20' Iaboni, 60' Grillo, 75' Iaboni, 88' Berardini

Nessun commento:

Posta un commento