Virtus Matesina - Gioventù Calcio Dauna 3-2

Esordio con vittoria nella prima di campionato per la Virtus Matesina. 3 a 2 il risultato finale, con una gara tiratissima fino alla fine, in cui le squadre si sono affrontate a viso aperto per tutto il match. Gara tra le due non molisane del girone, sfida Campani-Puglia con i bianco-azzurri di casa che sono stati più cinici e alla fine hanno prevalso sui dauni. Pronti, via, e si è già sull'uno a zero.
Dopo 35 secondi di gioco da un fallo laterale battuto lungo, il pallone rimbalza in area e De Lucia con una rovesciata vincente mette dentro il gol del vantaggio per la Virtus. Gran gol che merita appalusi. E' una mazzata per gli ospiti che vanno in bambola e dopo 5 minuti subiscono anche il raddoppio dei matesini. Traversone rasoterra dalla destra e deviazione vincente di
De Lucia, che è il più lesto ad arrivare sul pallone e a mettere dentro il 2 a 0. La Virtus Matesina però fa l'errore di sentire la partita già chiusa e molla la presa, subendo la risposta di carattere degli ospiti che con Troisi e Salinno sulle fasce creano numerosi grattacapi alla retroguardia di casa. Al 15esimo ci prova Salinno su punizione ma il suo tiro è deviato dalla barriera; pallone rimesso in mezzo verso il lato opposto dove c'è Fierro tutto solo che tenta il tiro da due passi ma il classe '95 Mocci compie un gran intervendo deviando il pallone sopra la traversa. Sette minuti dopo i pugliesi accorciano le distanze con Salinno. Lancio lungo dalla retroguardia, Cisterna scivola sul piede di appoggio e cicca il pallone lasciando campo libero a Scippo davanti al portiere; l'attaccante  subisce l'uscita sui piedi di Mocci che gli fa perdere l'equilibrio ma il pallone però arriva a Salinno che tutto solo appoggia in rete. Gara riaperta ma la Matesina non ci sta e prima della chiusura della prima frazione Iameo se ne va in velocità su due avversari e col portiere in uscita si divora il terzo gol, sfiorando il palo.
Secondo tempo che inizia con i pugliesi in avanti convinti di agguantare il pareggio, ed infatti al 54', arriva il 2-2. Schema su punizione, difesa di casa rimasta impreparata e palla per Pampetti che sulla destra, al vertice dell'area piccola, tutto solo batte il portiere. La reazione della Matesina tarda ad arrivare e gli ospiti al 60esimo rischiano di andare in vantaggio col suo uomo migliore, Salinno, che si fa ipnotizzare da Mocci, che in uscita salva il risultato.
La Virtus a questo punto si sveglia. Il neo entrato Ricciardi mette ordine in mezzo al campo e fa salire bene la squadra che schiaccia gli ospiti. Al 68' De Lucia sfiora la sua tripletta personale. L'attaccante vitulatino, se ne va in velocità sulla sinistra, ubriaga il diretto marcatore e il suo tiro cross colpisce il palo interno alla sinistra del portiere.
Due minuti dopo sempre De Lucia, incontenibile sulla sinistra, viene steso da Cardone che rimedia il secondo giallo e la conseguente espulsione.
La Virtus, in vantaggio numerico, appena due minuti dopo raggiunge il vantaggio. Apertura sulla destra per Altieri che guarda in mezzo e lascia partire un tiro cross tesissimo che si infila all'incrocio dei pali dal lato opposto battendo il portiere Stango. Gol del 3 a 2 importantissimo e grande gioia per il gol all'esordio per il classe '95.
La partita si avvia senza sussulti particolari alla fine, e negli ultimi minuti c'è la possibilità del quarto gol per i padroni di casa, con Iameo che tutto solo davanti al portiere sfiora il palo.
Finisce così, con i primi tre punti conquistati all'esordio, sperando che sia di buon auspicio per il proseguio del campionato. Domenica trasferta ostica contro il neo promosso Atletico Sessano.

VIRTUS MATESINA: Mocci, Nasta, Graziano, Iannitti, Aurilio (49’ Ricciardi), Cisterna, De Tato, Di Sorbo, Iameo, Altieri, De Lucia.
ALL.: Gagliardi
GIOVENTU’ CALCIO DAUNIA: Stango, Ferrantino, Pipoli (85’ Cela), Cirillo, Cardone, Festa , Troisi (75’ Patella), Pompetti, Scippo, Salinno, Fierro (80’ Monte).
ALL.: D’Angelo

ARBITRO: Iafano di Isernia. Assistenti: D’Orsi e Operato di Isernia.
Note: espulso al 70’ Cardone per doppia ammonizione.

MARCATORI: 35” 7’ De Lucia, 22’ Salinno, 54’ Pompetti,
73’ Altieri.
 

Nessun commento:

Posta un commento