Atletico Sessano- Virtus Matesina 3-0

Atletico Sessano di rigore. La dura legge del calcio colpisce in pieno. Due rigori ed un'autorete mettono ko la Virtus Matesina dopo una partita che gli ospiti hanno dominato per 90 minuti, con i padroni di casa che effettuano un solo tiro nello specchio in tutta la gara e alla fine vincono il match.
Parte subito forte la Virtus che dopo nemmeno due minuti arriva al tiro con Iameo, ma il pallone si spegne ampiamente a lato. De Lucia sulla sinistra sembra incontenibile e il suo diretto avversario fatica a tenerlo. Dai suoi piedi arrivano i maggiori pericoli per la retroguardia locale. All'11 Iameo ruba palla all'ultimo difensore ed ha campo libero davanti a sé; tutto solo
invece di avanzare però tenta il tiro da lontano sfiorando la traversa, e buttando via una facile occasione da gol. Due minuti dopo è la volta di De Lucia che riceve un lancio lungo sulla sinistra, mette il pallone a terra, con un finta si libera del suo marcatore, si accentra e tira, ma il pallone è deviato sulla linea a portiere battuto, da un difensore in ripiegamento. Al 23esimo combinazione veloce De Lucia-Iameo-Di Sorbo, con quest'ultimo che si vede sradicare il pallone dai piedi dal portiere. Lo stesso Di Sorbo ci prova da lontano ma la mira è da rivedere. L'Atletico Sessano si vede poco nel frattempo. Ci provano prima Celato e poi Quaranta con due improbabili tiri dalla distanza che finiscono alle stelle. Al 35esimo un tiro cross dalla sinistra attraversa tutta l'area senza che nessuno tocchi il pallone. E' l'unico brivido per la retroguardia della Virtus. Al 40esimo De Lucia riprova la rovesciata vincente della scorsa gara, ma questa volta il pallone sorvola la traversa. Al 45', con le squadre già proiettate negli spogliatoi, arriva la doccia fredda per la Matesina. A pallone lontano, con la retroguardia ospite in uscita, un giocatore di casa taglia la strada a Ciallella che se lo ritrova davanti colpendolo. L'arbitro incredibilmente concede il rigore. Dal dischetto è uno a zero per il Sessano. Mocci è sulla traiettoria, sfiora il pallone ma nulla può.
La ripresa incomincia come era finito il primo tempo, con la Matesina in avanti, questa volta alla ricerca del pareggio. E' Iameo a rendersi pericoloso al 52', quando protegge palla, si gira ma non inquadra la porta. Poi è la volta di De Lucia, che dopo una triangolazione con Savoia, dal limite, tenta il tiro che si alza sopra la traversa. 
Il Sessano dal canto suo ci prova su punizione dai 16 metri. Pallone indirizzato all'incrocio dei pali ma Mocci è attento e smanaccia in angolo. Sarà l'unico tiro nello specchio della porta per i padroni di casa in tutto l'arco del match. Mister Gagliardi mette dentro Della Cioppa al posto di Iameo per cercare un pò di freschezza in più in zona gol, ma invece è la squadra di casa a raddoppiare. Da una punizione battuta dal limite, arriva un tiro cross dalla destra che colpisce la schiena e poi il braccio di De Tato, che era di spalle con le braccia strette al corpo e l'arbitro fischia un secondo calcio di rigore tra le proteste ospiti. Rigore battuto e palla da un lato e portiere dall'altro: due a zero col minimo sforzo per i padroni di casa. Per la Virtus entra anche Colapietro in attacco al posto di un difensore, e si tenta il tutto per tutto, ma il tempo è poco e la porta sembra stregata e al 90esimo arriva addirittura la beffa del terzo gol. Un pallone innocuo calciato da fuori area, con la difesa schierata, colpisce Savoia e spiazza il portiere portando il punteggio sul 3 a 0.
La gara finisce lì,  e tanta è la rabbia tra i bianco-azzurri per aver perso una gara avuta in mano dall'inizio alla fine.

ATLETICO SESSANO: Perna, Iannotti, Pirolli, Quaranta,Celato, Antinone (70’Di Pietrantonio), Perrella (77’Lombardozzi), Carangi, Di Lallo, Santagata, Fraraccio
ALL.: De Bellis
VIRTUS MATESINA: Mocci, Altieri, Iannitti, Di Sorbo,Ciallella (80’Colapietro), Cisterna, De Tato, Savoia, De Lucia, Iameo (70' Della Cioppa), Landino
ALL.: Gagliardi
 

MARCATORI: 45’ rig. Celato, 75’ rig. Santagata, 90’aut. Savoia

Nessun commento:

Posta un commento