2° giornata Coppa Italia: C.Vairano- Virtus Matesina 0-0

Finisce in parità l'atteso derby contro i cugini del Comprensorio Vairano. Un pareggio che sembra il risultato più giusto, per quello visto in campo. La Virtus deve fare a meno di diversi giocatori, e dell'intero parco attaccanti, causa infortuni; come perno d'attacco mister Gagliardi fa affidamento sul giovane Landino, classe '94, con Altieri ('95) e Di Sorbo sugli esterni. Esordio in difesa per il neo-acquisto Iannitti, ex Formia, Aversa Normanna ed Agnone.
La partita sin dai primi minuti si dimostra molto fisica e combattuta. Campo piccolo e strettissimo che limita di molto il gioco dei matesini. Primi venti minuti di marca ospite, con diverse giocate interessanti, sopratutto sull'out sinistro, dove
Iannitti è una spina nel fianco per i padroni di casa. Dal suo piede arriva al 20esimo, dopo una bellissima triangolazione, un cross al bacio per la testa di Landino che colpisce in pieno l'incrocio dei pali, è la prima azione pericolosa di giornata. Cinque minuti dopo, è Altieri, altro giovanissimo, classe '95, a rendersi pericoloso con una gran girata in area, ma la palla va ampiamente a lato.  I padroni di casa dal canto loro costruiscono poche e confusionarie azioni, e Di Lullo è praticamente inoperoso per tutta la prima frazione di gara. Nella ripresa la Virtus perde Savoia per una botta alla coscia rimediata nel primo tempo e mette dentro un  altro classe '95, Messina, in attacco, arretrando Di Sorbo sulla linea dei centrocampisti. L'attacco diventa ancora più "leggerino" e giovanissimo e si fatica a creare azioni pericolose. I padroni di casa alzano il baricentro e prendono in mano il gioco ma tiri nello specchio non se ne vedono, tranne un tiro cross, deviato a terra in angolo da Di Lullo. Dall'altra sponda, sui piedi di Landino, al 75esimo capita un'altra ghiotta occasione di andare a rete. Un passaggio filtrante permette al giovane attaccante di trovarsi a tu per tu col portiere ma incredibilmente calcia addosso all'estremo difensore in uscita. A dieci dal termine i padroni di casa rimangono in dieci per un fallaccio ai danni di Aurilio, ma la differenza di un uomo in campo non si vede. La Virtus è sulle gambe a causa dei carichi di lavoro settimanali, mentre Vairano si mostra già in condizione campionato. La gara si conclude con una punizione pericolosa di Ferritto terminata ampiamente alta che non impensierisce Di Lullo.
Alla fine un punto a testa e classifica di Coppa apertissima visto il pareggio tra Toro e Vastogirardi. In questo momento tutte possono ancora qualificarsi.

C. VAIRANO: Cantelmo, F. Squillacioti, Fusco, D’Elena, Martino, A. Ferritto, Verde, De Santis (78’ Gronde), Santagata, Marra (67’ F. Ferritto) , Izzo (55’ M. Squillacioti).
ALL.: Della Vedova.
V.MATESINA: Di Lullo, Aurilio, Iannitti, Russo, Ciallella, Antropoli, De Tato, Savoia ( 47' Messina), Landino, Di Sorbo, Altieri (82' Venditto)
ALL. Gagliardi

2° GIORNATA: C.Vairano-Virtus Matesina 0-0
                    H.Toro-Vastogirardi 1-1

CLASSIFICA Girone E

VASTOGIRARDI 4
V.MATESINA 2
HERMES TORO 2
COMPR. VAIRANO 1




Nessun commento:

Posta un commento