Termoli- Virtus Matesina 3-0

Secondo ko di fila per la Virtus Matesina, sconfitta dalla capolista Termoli, che vince la sua quinta partita su cinque gare. Gara condizionata da un vento fortissimo che ha spirato per tutti i 90 minuti. Padroni di casa che devono fare a meno di Longo e Ciurlia, mentre per gli ospiti assenti Colapietro, infortunatosi sabato scorso, Inglese, Varricchione e Landi. 
La gara inizia subito con un sussulto ospite: al 1' azione personale di Miselli che entra in area e lascia partire un diagonale forte ma alto sopra la traversa. Al 17esimo la Virtus rimane in dieci per un fallo di Napoletano sanzionato con il rosso. La gara si dimostra tutta in salita per la Matesina, che rimane in inferiorità numerica, dai primi minuti di gioco, per la terza trasferta consecutiva su tre. Il Termoli mostra il suo predominio, e al 29esimo passa in vantaggio: verticalizzazione di Polzella per Minotti che batte Di Lullo, uno a zero. Due minuti dopo arriva anche il raddoppio. Cross dalla sinistra, in mischia Guidotti anticipa tutti e di testa mette dentro il secondo gol. Un uno-due micidiale che mette al tappeto gli ospiti.
Nella ripresa il Termoli parte subito forte e al primo minuto, Polzella su punizione impegna seriamente Di Lullo. Due minuti dopo sempre lui, dal limite prova il tiro controllato con sicurezza. Capovolgimento di fronte e Santomassimo serve una buona palla a Riccardi che controlla e tira, ma Argenziano si supera deviando in angolo. Il Termoli si limita a gestire il gioco con qualche sortita offensiva sterile, mentre la Virtus sotto di due gol e in inferiorità numerica si mostra arrendevole. Sul finire di gara, in pieno recupero, il nuovo entrato Mazzella fa partire un gran diagonale, smorzato da Di Lullo, su cui interviene Guidotti, in sospetta posizione di fuorigioco, che mette dentro il terzo sigillo di giornata. Finisce così la gara, con un risultato mai messo in discussione. Il Termoli vola in vetta, mentre la Matesina vede la classifica allungarsi con le zone tranquille più distanti. Serve una svolta dopo questi 15 giorni avari di soddisfazioni, bisogna ripartire, e vincere, magari a cominciare già da mercoledì, negli ottavi di Coppa Italia contro il Vastogirardi.
 
 
TERMOLI: Argenziano, Ferreri, Mascilongo, De Vita, Lapiccirella, Corazzini, Riella (41´ st Graziaplena), Guidotti, Minotti (34´ st Mazzella), Nuzzaci (44´ pt D´Onofrio), Polzella.
All.: Di Lena
VIRTUS MATESINA: Di Lullo, Valletta, Savoia, Santomassimo, Grillo, Pacilio, Ricci (27´ st Marra), Cinotta, Napoletano, Miselli, Riccardi (30´ st Giardiello). 

All.: Di Baia. 

MARCATORI: 29´ pt Minotti, 31´ st Guidotti, 46´ st Guidotti

1 commento: