Juniores regionale: Virtus Matesina - Vastogirardi 2-0

Arriva il bis. Seconda vittoria in due gare, la prima tra le mura amiche per i ragazzi di mister De Tato. Di fronte il Vastogirardi, che è stato un test molto più che attendibile, per tastare le vere qualità del gruppo. Infatto gli ospiti si presentano in campo con otto persone nel giro stabile della prima squadra di cui 4-5 regolarmente quasi sempre in campo in Eccellenza. Quindi avversario di indiscusso valore, che sicuramente farà un campionato da vertice, se giocherà sempre con gli stessi uomini di oggi. La Virtus è scesa in campo senza nessun timore reverenziale, e con una gara accorta tatticamente, impronta dell'allenatore, e con la giusta cattiveria, ha portato a casa tre punti preziosi. Primi minuti di sostanziale equilibrio, con gli ospiti che palleggiano bene in mezzo al campo, ma che non finalizzano mai il gioco. Di contro la difesa di casa controlla senza problemi le offensive del Vastogirardi, e in attacco Inglese e Morra lottano e fanno a "sportellate" con i difensori ospiti per guadagnare metri.
Al 15esimo arriva una ghiotta occasione per Giardiello che entrato in area dalla sinistra, dal fondo, preferisce il tiro invece di servire Inglese tutto solo in area, e il pallone si spegne a lato del palo. Al 20esimo c'è un batti e ribatti in area con Inglese e Simeone che ci provano, ma nella mischia la difesa allontana. Al 25esimo da una punizione, arriva il successivo tocco di Morra che colpisce il palo da due passi. Il Vastogirardi si vede poco dalle parti di Ravone, anche se punge moltissimo sulla fascia sinistra dalla quale arrivano i maggiori grattacapi per la Virtus. Nella ripresa la gara cambia, e i padroni di casa prendono il predominio del centrocampo con Simeone e Pisani. Sale in cattedra Giardiello che non ha avversari sulla sua fascia e fa il bello e il cattivo tempo. Proprio lui al minuto 50 porta in vantaggio la Matesina. Palla rubata a centrocampo e il ragazzo si fa quaranta metri palla al piede superando gli avversari e dalla sinistra, entra in area e fa partire un diagonale vincente, uno a zero. Al gol c'è un piccolo sussulto ospite; prima c'è un tiro dal limite che sfiora il palo destro della porta protetta da Ravone, poi lo stesso Ravone è chiamato all'intervento, facile, su un secondo tiro dalla distanza.  Tutto qui per il Vastogirardi che si allunga e si aprono praterie per gli avanti locali. Morra e Inglese si trovano alla perfezione e provano spesso l'uno due vincente, ma la difesa è attenta. Intanto a centrocampo si apre un vero e proprio buco, dove il solo Giannini per gli ospiti non può nulla contro la dinamicità di Simeone e Giardiello che sgusciano via facilmente palla al piede ma non riescono mai a finalizzare nel modo giusto. Al 78esimo palla recuperata sulla trequarti e lancio lungo per Inglese con la difesa del Vastogirardi che si ritrova fuori posizione, uscita disperata del portiere Melaragno che travolge l'attaccante di casa: punizione dal limite ed espulsione per fallo da ultimo uomo.  Sul finire della gara arriva finalmente il raddoppio che chiude i giochi. Azione di rimessa, palla per Inglese che è veloce nel girarsi e nell'affrontare uno contro uno l'avversario e che con un tocco dentro serve una palla d'oro per l'accorrente Morra che tutto solo davanti al portiere mette in rete: due a zero e partita terminata.  Ottima prova per gli juniores di De Tato che conquistano altri tre punti in un macth difficile. Lunedì c'è il turno di riposo e poi fra 15 giorni, ci sarà la difficile trasferta di Venafro. 
VIRTUS MATESINA: Ravone, Persiconi (72' Cozzoni), De Vizio, Pisani, Marro, Ferrante, Marra, Giardiello, Inglese, Simeone, Morra

MARCATORI: 50' Giardiello, 88' Morra

Nessun commento:

Posta un commento