Juniores regionale: Virtus Pozzilli- Virtus Matesina 1-8

Buona la prima. Esordio con vittoria per i ragazzi di mister De Tato, in trasferta a Pozzilli. 
Juniores completamente rinnovata rispetto allo scorso anno, con i soli De Vizio e Persiconi del vecchio corso, con quest'ultimo capitano da quest'anno. Per la prima partita, squadra quasi al completo (due defezioni per infortunio), e con gli innesti di 4 under della prima squadra, compresi i "veterani" Ricci e Napoletano. 
Pronti via ed è subito gol. In cinque minuti la Virtus si porta sul due a zero. Al 2' su cross di Persiconi, aggancio di Morra in area e sinistro vincente. Al 5' Ricci, recupera palla a centrocampo, salta un paio di avversari, e dal limite con un pallonetto, scavalca il portiere per il raddoppio. La gara è un monologo degli ospiti, con i padroni di casa che fanno da spettatori non paganti. Al 24esimo arriva il terzo gol con Giardiello. Bellissima azione corale, e uno-due in area per l'esterno matesino che batte il portiere. Nel giro di otto minuti è poi Inglese che
si divora tre palle gol, ma al 32esimo sempre su tiro di Inglese, il pallone impatta sul palo, ma è lesto Morra ad anticipare tutti e segnare il 4 a 0. Nemmeno due minuti dopo, un affondo palla al piede di Simeone porta al quinto gol del classe '95 e al 43esimo Ricci chiude la prima frazione di gioco sul 6 a 0 con un diagonale vincente. Nella ripresa girandola di sostituzioni per la Virtus. I padroni di casa si fanno vedere con qualche spunto personale ma i bianco-azzurri amministrano agevolmente il gioco. La gara cala di ritmo, e gli ospiti fanno molto possesso palla senza affondare. Al 65esimo ghiotta occasione sciupata da Inglese che manca il tapin vincente sotto porta, e al 72esimo arriva il settimo gol, con un tiro dal limite di Napoletano che passa sotto le mani del portiere. Dieci minuti dal gioco blando, in cui si assiste ad un altro gol divorato, protagonista sempre Inglese che sfiora il palo con un tiro all'altezza del dischetto. Minuto 84 e Napoletano mette dentro l'ottavo e ultimo gol, con un tiro potente all'angolino che non lascia scampo al portiere. Nell'ultimo minuto di gara arriva il gol della bandiera per i padroni di casa con il loro numero nove che anticipa l'uscita del portiere e mette in rete.
In sintesi, una buona gara per la Virtus, in cui si è visto molto il collettivo, con buone trame di gioco impronta dell'allenatore. L'avversario era poco attendibile per valutare la vera qualità del gruppo, vedremo nel proseguio cosa ci dirà il campionato.
FORMAZIONE: Ravone, Persiconi (72' Raviele), Cozzoni (46' Scafariello), De Vizio, Marro, Ferrante, Giardiello (52' Marra), Simeone, Inglese, Ricci (46' Occhibove), Morra (57' Napoletano)

MARCATORI: 2' e 32' Morra, 24' Giardiello, 32' Simeone,5' e 43' Ricci, 72' e 84' Napoletano

Nessun commento:

Posta un commento