andata Ottavi Coppa Italia: Vastogirardi- Virtus Matesina 2-2

Andata degli ottavi di Coppa Italia che si conclude con un pareggio. Le squadre si dividono la posta in palio ma alla fine il risultato è favorevole alla Matesina che giocherà in casa nel ritorno tra 15 giorni. Locali con la formazione tipo, con il solo Ancona in panchina. Ospiti invece con un ampio turn-over. In campo cinque under di cui tre esordienti assoluti con la sola esperienza di Santomassimo e De Tato a guidare il gruppo. Partita dai due volti: prima frazione con gli ospiti che giocano una partita discreta, mentre i locali sono sempre lontani dal gioco. Ripresa con il Vastogirardi che gioca una bella partita, e conduce le redini della gara mentre gli ospiti rimangono letteralmente negli spogliatoi. 
Primi venti minuti dal ritmo blando, con la Virtus che ha il predominio territoriale. La gara si accende al 22esimo con il primo tiro della gara. Santomassimo si libera dal limite e fa partire una rasoiata che colpisce il palo.
Dieci minuti dopo, gli ospiti passano in vantaggio. Punizione tesa di Santomassimo, e in area Varricchione anticipa tutti e mette in rete. Al 35esimo ci prova Napoletano dalla distanza ma il tiro è debole e angolato. Dall'altro fronte c'è un calcio d'angolo battuto col pallone che attraversa tutta l'area senza che nessun giocatore di casa lo devii in rete. Al minuto 41 arriva il raddoppio della Matesina con una perla di Varricchione. Pallone che cade al limite dell'area sul vertice destro e il trequartista ospite con una girata al volo trova l'incrocio dei pali e il due a zero. Sembra che la Virtus possa portare a casa la partita e quindi la sicura qualificazione ai quarti, ma nella ripresa gli ospiti non scendono proprio in campo. I locali prendono il predominio del gioco e attaccano per tutti i 45 minuti. Al 57esimo cross dalla sinistra, la difesa si addormenta e Amicone di testa accorcia le distanze. Forcing del Vastogirardi e al 70esimo c'è un ingenuo fallo in area e calcio di rigore concesso dall'arbitro. Sul dischetto va Buonanno che spiazza il neo entrato Di Lullo. La gara si protrae per 5 minuti oltre il novantesimo e proprio negli ultimi secondi i locali sfiorano il colpaccio, ma il pallone sorvola di poco la traversa a portiere battuto. Finisce così il match; la Virtus ha il vantaggio dei gol fuori casa e al ritorno potrà amministrare il risultato. Vastogirardi che dovrà fare una grande gara per raggiungere i quarti. Tra 15 giorni il verdetto.

VASTOGIRARDI: Di Iacovo, Antonelli (65’Colucci), Di Stefano (46’Piccoli), Antinone, Laurelli, Nuosci, Di Placido, Cipriano, Buonanno, Amicone (46’Ancona), Letterese
ALL.: Barbabella
VIRTUS MATESINA: Ravone (71' Di Lullo), Ferrante, Savoia, Santomassimo, Pacilio, Riccio, De Tato, Morra, Inglese (39' Cembalo), Varricchione, Napoletano (60' Ricci)
ALL.: Di Baia

MARCATORI: 32', 41’ Varricchione (VM), 57’ Amicone,
72’ rig. Buonanno

Nessun commento:

Posta un commento