Virtus Matesina - Montenero 0-1

Terza sconfitta di fila per la Virtus Matesina, che non riesce a sfatare il tabù casa, non avendo ancora vinto tra le mura amiche. Risultato ingiusto, almeno per quello che si è visto nel secondo tempo, dove la Virtus avrebbe meritato di vincere.
Pronti via ed è subito gol per gli ospiti. Disimpegno corto di testa di Pacilio che sbaglia servendo l'accorrente Silverio che con un tiro a volo trafigge Di Lullo. Il Montenero è tutto qui, infatti tranne l'esuberanza dello stesso Silverio sulla fascia, per il resto la squadra si dimostra molto statica e priva di idee per tutta la gara. Virtus che si vede solo dalla distanza con una punizione di Santomassimo ma la mira è ampiamente alta. La gara è molto blanda e povera di azioni pericolose, con le squadre che si annullano a vicenda. Padroni di casa troppo leggeri in attacco, a causa dell'assenza di vere punte di ruolo, visto anche l'infortunio di Colapietro. Nella ripresa la musica cambia. Napolitano per gli ospiti si fa espellere per doppia ammonizione e due minuti dopo mister Lallopizzi sostituisce Silverio,ammonito e molto nervoso, per evitare inutili rischi di rimane in 9. Tolti i due giocatori più rappresentativi, il Montenero sparisce dal campo, ed è un vero e proprio assedio per i padroni di casa.
Al 54esimo clamorosa azione gol di Ricci che messo a tu per tu col portiere, si vede respingere il pallone in uscita. La Virtus continua ad attaccare ma il Montenero erige un vero e proprio fortino a difesa del risultato, con tutti gli uomini dietro la linea della palla. Al 80esimo, da azione da calcio d'angolo, la palla attraversa tutta l'area, senza che nessun giocatore di casa riesca a spingerla in rete. Due minuti dopo è Varricchione che ci prova ma la conclusione è a lato. Al 85esimo cross dalla trequarti e colpo di testa di Miselli a colpo sicuro ma c'è il miracolo di Di Santo che strappa il pallone dalla rete. La porta sembra stregata e al 92esimo arriva l'ultima occasione per il pareggio. Corner dalla sinistra, stacco di testa di Miselli e traversa piena, che spegne le residue speranze per la Matesina di agguantare almeno un punto. Si conclude così una gara dai due volti. Primo tempo equilibrato e privo di emozioni, e secondo tempo ad alti ritmi tutto a favore della Virtus. Grande rammarico per la Matesina; il Montenero con un solo tiro in porta, conquista bottino pieno, mentre i padroni di casa avrebbero meritato la vittoria per quello visto nel secondo tempo. Domenica trasferta a Roseto dove non si può più sbagliare, la classifica si fa dura.



VIRTUS M. SANTANGIOLESE: Di Lullo, Valletta, Savoia (87' Landi), Santomassimo, Grillo (56' Varricchione), Pacilio, Marra (71' Ferrante), Cinotta, Miselli, Ricci, Morra
ALL: Di Baia
MONTENERO: Di Santo, Morrone, Pasciullo, Pezzotta, Sappracone, Benedetto, Napolitano, Di Benedetto (46' Villani), Mucci, Silverio (55' Florio), Coppola (88' Notaro)
ALL: Lallopizzi
 
MARCATORI: 3' Silverio (M)

Nessun commento:

Posta un commento