Frentana Larino-Virtus Matesina 1-2

Cuore e grinta portano tre punti meritati. La Virtus Matesina, in nove uomini conquista una vittoria importantissima contro un Larino che si suicida rinunciando a giocare e facendosi mettere sotto da un avversario in inferiorità numerica per quasi tutta la gara.
Virtus che ritrova dal primo minuto in campionato bomber Colapietro che ha saltato le prime due giornate per squalifica, ma che in Coppa Italia ha dimostrato di esser in gran forma con 5 gol in tre gare. Squalificato mister Di Baia che assiste dalla tribuna, in panchina come vice c'è De Tato( giocatore e anche mister della Juniores) che lascia il centrocampo e si siede in panca. 
Larino con il nuovo acquisto Chisena che già aveva affrontato la Matesina da avversario, ma con la casacca del Bojano. Pronti via e gli ospiti dimostrano subito che non sono venuti per stare a guardare. Al 2' e al 3' minuto Napoletano si divora due palle gol in successione. Al 10' episodio saliente che condiziona la partita. Disattenzione difensiva e Avallone si invola in porta, Savoia per rimediare al danno stende il centrocampista.
Fallo da ultimo uomo e bianco-azzurri in dieci. Dovrebbe essere una partita in salita per gli ospiti ma non è così perchè è proprio la Virtus che la fa da padrone e al 23esimo si divora un gol già fatto con Colapietro che in area fa partire un diagonale che fa la barba al palo. Due minuti dopo però sono i locali che passano in vantaggio. Azione sulla sinistra e cross in area per la testa di Lemma che non sbaglia:1 a 0 Frentana. Al 30' esce Inglese per un sospetto stiramento, dentro Grillo. Al 34esimo lieve incertezza in difesa degli ospiti e Di Lullo salva il raddoppio locale. Minuto 47, in pieno recupero calcio d'angolo, palla in area e tiro di Napoletano che non perdona, gol del pareggio Virtus. Ripresa che comincia con una ghiotta occasione per il Larino con l'esterno Avallone, che da fuori area fa partire un gran tiro che si stampa sul palo. Il predominio ospite però cresce e i padroni di casa si fanno vedere solo a sprazzi. Al 19esimo altra clamorosa occasione per Colapietro che fa sudare freddo i locali. Dieci minuti dopo la Virtus rimane addirittura in nove. Seconda ammonizione per Ricci, ed espulsione. La partita dovrebbe essere ormai decisa per la netta differenza numerica in campo, ma non è così; il Larino si produce solo in sterili e confuse offensive, mentre la Matesina moltiplica gli sforzi e diventa padrona assoluta del gioco. In pieno recupero, al 91esimo la spinta ospite si concretizza, infatti sottoporta arriva la zampata vincente di Colapietro che regala la vittoria alla sua squadra.  Prestazione convincente per la Virtus che ha dimostrato netti miglioramenti nel gioco, e tanto cuore e voglia di vincere. Sabato, in casa arriverà il blasonato Venafro, si preannuncia una sfida di fuoco.
 
LARINO: Grassi, Bracone, D’Arienzo, Chisena, Ferrara, Iovine, Avallone, Antonacci, Consolazio, Lemma, Occhionero (30’ st Perrotta)
ALL.: Ponsanesi
VIRTUS MATESINA: Di Lullo, Inglese (30’ pt Grillo), Savoia, Cinotta, Pacilio, Santomassimo,
Ricci, Riccardi (21’ st Giardiello), Colapietro, Varricchione (31’ st Valletta), Napoletano.
ALL.: Di Baia

MARCATORI: 25’ pt Lemma, 47’Napoletano, 91' Colapietro

Nessun commento:

Posta un commento