3° giornata Coppa Italia: Monti Dauni-Virtus Matesina 2-2

Pareggio e gol in questo terzo turno di Coppa Italia, tra Virtus Matesina e la pugliese Monti Dauni. Le due squadre erano oramai entrambe qualificate, e la gara doveva decidere solo la prima e la seconda piazza. Tutte e due i mister hanno optano per un ampio turnover con tanti giovani e seconde linee in campo, e alla fine è arrivata una gara gradevole, con quattro gol segnati, tutti nel primo tempo.  
La prima marcatura arriva appena dopo dieci minuti di gioco e porta la firma di Gravinese. Il numero nove dauno approfitta di una disattenzione difensiva degli ospiti e insacca l'uno a zero. La risposta della Virtus non si fa attendere e al 27esimo bomber Colapietro ben servito da Miselli mette dentro il gol del pareggio. Dopo soli tre minuti Landi in contropiede rischia di far male ai locali, ma la sua azione si conclude con un nulla di fatto.  Al 41' però gli ospiti passano in vantaggio; è sempre Miselli che serve una palla d'oro a Colapietro che non sbaglia e porta sul 2 a 1 i suoi. Nemmeno il tempo di riprendere il gioco a centrocampo e i locali pareggiano con un tiro dal limite di Ciccone. Finisce così la prima frazione con tanti gol e ritmi elevati.
Nella ripresa però le squadre entrano in campo meno motivate e sembrano accontentarsi del pareggio, e il ritmo cala notevolmente. Al 60esimo però c'è un sussulto ospite con Colapietro, vero protagonista della gara che da lontano fa partire una bomba che si stampa sulla traversa.
Si conclude così la partita senza altre azioni degne di nota. Entrambe le squadre passano al turno successivo. La Matesina si qualifica al primo posto per la miglior differenza reti e affronterà la seconda classificata del girone G.
MONTI DAUNI: Del Prete, Puzio, Leone, Delli Carri, Marcone, Festa, Scarano, Masullo, Gravinese, Scarano A.,Ciccone
ALL: Sante
VIRTUS MATESINA: Ravone, Pisani, Savoia, Marra (16’Ricci), Inglese, Riccio, De Tato, Giardiello, Colapietro, Miselli, Landi (66’Napoletano)
ALL: Di Baia

MARCATORI: 11’ Gravinese, 27’e 41’ Colapietro (V), 42’ Ciccone

Classifica Girone H
VIRTUS MATESINA 7
MONTI DAUNI       7
VAIRANESE          3
CASALE RICCIA    0

Virtus Matesina al primo posto per differenza reti. Qualificata agli ottavi dove affronterà il Vastogirardi seconda nel Girone G.

Nessun commento:

Posta un commento