Virtus Matesina - Campobasso 1919 1-1

Importante pareggio per la Virtus Matesina contro il Campobasso 1919 che è almeno sulla carta, una delle squadre accreditate per la vittoria finale. Virtus senza Miselli squalificato e Colapietro che sconta l'ultima giornata di squalifica. Ancora ai box Vecchio che soffre di un'ernia al disco ed è incerta la data del suo rientro. Campobasso con il nuovo arrivo Ferro dal primo minuto. Mancano gli altri due nuovi acquisti ovvero Vallefuoco e Di Claudio. Partita che parte in modo blando. Le squadre stanno attente più a coprirsi e studiarsi. Dopo il primo quarto d'ora, appare maggiormente propositivo il Campobasso 1919 che si rende pericoloso al 12' con una traversa di Ferro sugli sviluppi di un corner. Risponde la Virtus al 17' con una punizione di Santomassimo deviata in angolo da Guerra. Al 34' Lepre su punizione costringe Di Lullo alla parata in corner. Il Campobasso tenta di prendere il sopravvento, e punge sulla sinistra con Di Chiro, di contro la Matesina non riesce a creare azioni degne di nota ma si difende bene e con ordine.  Al 38' però arriva il vantaggio del Campobasso 1919.
Corner battuto da Di Chiro e tocco sottomisura di Capossela che sblocca il risultato. Nella ripresa la gara riprende sulla falsa riga della prima frazione. Poco gioco e molti falli. Alla fine saranno otto gli ammoniti, 4 per parte. Per gli ospiti sono solo Zurlo e Di Chiro che si mostra propositivi e cercano più volte la soluzione personale. Al 52esimo proprio Zurlo riceve palla e dalla distanza fa partire un gran destro che impegna seriamente Di Lullo. Al 70' Di Chiro cerca la via del gol su calcio di punizione ma ancora Di Lullo si oppone. Negli ultimi venti minuti però il Campobasso crolla di colpo fisicamente, e la Virtus prende il sopravvento. Prima Varricchione e poi Ricci si rendono pericolosi dalle parti di Guerra e al 76' arriva il meritato pareggio. Calcio di punizione di Santomassimo a spiovere sul portiere, tocco di misura di Napoletano e gol dell'1 a 1. Ultimi minuti che si concludono con la Matesina riversata in attacco ma le azioni sono sterili e finisce con un nulla di fatto. Al fischio dell'arbitro, la Virtus può essere contenta per aver ottenuto un buon pareggio contro una delle migliori compagini del campionato. Campobassso che avrà ancora molto da rivedere sul piano del gioco.
Mercoledì ultima ed ininfluente partita del girone di Coppa Italia. Si va di scena in Puglia contro il Monti Dauni. La qualificazione è già archiviata e mister Di Baia opterà per un ampio turnover.

VIRTUS MATESINA: Di Lullo, Grillo, Inglese, Santomassimo, Pacilio, Savoia, Ricci, Cinotta, Napoletano, Varricchione, Ricciardi (90' Marra)
ALL: Di Baia
CAMPOBASSO 1919: Guerra, Campanozzi S., Morena,Amabile, Capossela, Nunziato, Di Chiro, Di Biase (84' Niro), Ferro, Zurlo, Lepre
ALL: Fioriello

MARCATORI: 38' Capossela (C), 75' Napoletano (VM)

Nessun commento:

Posta un commento