Virtus M.Santangiolese-Miletto 2-2

E' un pareggio amaro ma fortunato per la Matesina, nella gara vista al G.Carullo sabato pomeriggio. Uno scontro dove la posta in palio era alta: uscire dai play-out per la Virtus e fare punti per tenere lontano l'ultimo posto che vale la retrocessione diretta per il Miletto. Santangiolese a completo ma con Raucci e Stellato non al meglio, recuperati in extremis, reduci da influenza il primo e infortunio il secondo e senza allenamento da 7 giorni. In panchina si rivede De Balsi dopo l'infortunio subito un mese fa da un fallaccio nel match contro il Fornelli. Miletto senza lo squalificato Palumbo e mister Bonetti che è costretto a seguire i suoi dagli spalti. Comincia bene la gara per i padroni di casa che al settimo vanno subito in vantaggio. Lancio lungo sulla sinistra di Stellato per Raucci che riceve palla, fa fuori due avversari, entra in area e viene atterrato irregolarmente. Calcio di rigore e sulla palla va lo stesso bomber campano che non sbaglia spiazzando il portiere. 1 a 0 e 250esimo gol in carriera per Raucci. La Virtus segna il gol e poi si addormenta, i giocatori di casa sono molli sulle gambe, non corrono e non riescono a imbastire una vera trama di gioco. Sembra proprio che non siano in giornata e il Miletto domina la gara colpendo anche l'incrocio dei pali al 25esimo su punizione e sfiorando il palo sinistro di pochi centrimetri col camerunense Nkengny con un tiro da fuori al 32esimo. La prima frazione si conclude con i giallo-blu riversati in attacco e al 40esimo da un corner dalla sinistra arriva il meritato pareggio. Come al solito i difensori di casa si scordano di marcare e Quaranta fa uno a uno.
Nella ripresa la Virtus si sveglia un pò e si rende pericolosa prima con Raucci e poi con Vecchio che dopo una bella azione corale si ritrova tutto solo davanti al portiere ma indugia troppo con la palla e viene anticipato. Al minuto 60 del secondo tempo arriva il raddoppio locale. Mischia furibonda in area e fallo netto di un difensore: per il direttore di gara è di nuovo calcio di rigore. Sul dischetto va il solito Raucci che non sbaglia, portiere da un lato e palla dall'altro. Come accaduto nel primo tempo dopo il gol fatto, i matesini si riaddormentano e subiscono le incursioni del Miletto che gioca con grinta e senza risparmiare falli. L'arbitro indugia spesso nell'estrarre il cartellino che più di una volta sarebbe dovuto essere rosso diretto per gli ospiti. La formazione di Bojano tenta di raggiungere il pareggio e al 70esimo colpisce la traversa con un tiro da fuori. Cinque minuti dopo arriva il gol del 2 a 2. Di nuovo calcio d'angolo, la palla cade in area, si accende una mischia, sul pallone c'è Di Lullo che non trattiene e Iallonardo è bravo a mettere dentro. Al gol sembra esserci un'azione d'orgoglio dei locali che in un'azione di contropiede 2 contro 1 con Colapietro e Vecchio non riescono ad approfittarne e anzi negli ultimi minuti il Miletto rischia il colpaccio con Nkengny che mette a lato. 
Finisce così una partita, non bella ma molto combattuta, con un netto vantaggio ospite nelle occasioni avute. Al Miletto sta bene il punticino, almeno per tenere l'ultimo posto a debita distanza, intanto i play-out sono cosa certa. Per la Matesina brutta gara, con questo spirito non si va avanti. La classifica è cortissima ed è tutto ancora aperto, si può ancora evitare la lotteria dei play-out ma serve concentrazione, lavoro e impegno.  
   
VIRTUS MATESINA: Di Lullo, Napoletano, Vecchio,Colapietro, Grillo, Santomassimo, De Tato, De Simone,Stellato (78’Ibeh), Raucci (70’ Venditto), Napoletano (51’Ricci)
ALL.: Tino
MILETTO: Pesone, Soria, Sarnataro, De Rosa, Silvestri, Iacobellis, Colella, Nkengny, Quaranta, Barucchelli, Iallonardo
ALL. Bonetti
MARCATORI: 7’rig. e 60’ rig. Raucci, 40’Quaranta (M), 75’ Iallonardo
(M)

Nessun commento:

Posta un commento