F.Larino - Virtus M.Santangiolese 2-0

Arriva una sconfitta molto amara in quel di Larino. La trasferta nell'area frentana non ha portato nulla di buono agli uomini di mister Tino. Alla fine arriva una sconfitta praticamente al 90esimo ed oltre che fa davvero male. 
La gara è stata molto equilibrata, specialmente nel primo tempo, anche se il Larino ha da recriminare per due traverse colpite. Nella seconda frazione la squadra di casa ha tentato di accelerare e gli ospiti hanno badato più a difendersi e portare a casa un buon punto, ma al novantesimo da un calcio d'angolo Ferrara ha trovato la zampata vincente.
Dopo nemmeno due minuti il Larino sfiora il vantaggio con un tapin sotto porta mandato alto. Cinque minuti dopo c'è un gol annullato sempre ai locali per un netto fuorigioco. Risponde la Matesina con Raucci che dopo una concitata azione si ritrova sul destro a due metri dalla porta il pallone del vantaggio ma è bravo Grassi. Nemmeno il tempo di rifiatare e dall'altro lato del campo è il Larino che arriva al tiro con una gran botta da fuori area, ma è grande anche la risposta di Di Rienzo che con un colpo di reni mette sopra la traversa.  Al 30esimo Colapietro con un gran tiro dai venti metri inpensierisce Grassi ma non trova il gol. Il tempo del rinvio dal fondo e i locali con una bella triangolazione sfiorano il primo gol; tiro scoccato da appena dentro l'area ma la palla si stampa sulla traversa. E' un botta e risposta continua tra le due formazioni che non si risparmiano, ma molto corretta fino alla fine, con soli due ammoniti, uno per parte. Nella ripresa il Larino mette un pò il piede sull'acceleratore mentre la Santangiolese si chiude, forse troppo, in difesa, sperando più che altro di portare a casa un punto importante. Atteggiamento che alla fine non ha pagato con i frentani che hanno messo in saccoccia i tre punti. La seconda frazione è giocata soprattutto a centrocampo con i locali che cercano di giocare palla, e gli ospiti che si difendono in modo accorto rispondendo spesso in contropiede. In questi secondi 45 minuti sono da registrare due azioni clamorose per parte. La prima per i locali con la seconda traversa di giornata colpita da con un gra tiro da fuori area, la seconda per gli ospiti che ripartendo in contropiede arrivano al tiro con De Tato, ben servito da Raucci, che fa partire un diagonale potente su cui Grassi fa il miracolo.
La gara sembra ormai volgere al termine sul risultato ad occhiali, ma al 90esimo l'arbitro assegna un calcio d'angolo dubbio agli ospiti. Batte Marsilio, di testa Ruffini devia leggermente il pallone che arriva dall'altro lato per Ferrara, tutto solo, che di prima insacca il gol del vantaggio. Dormita generale della Virtus che subisce l'ennesimo gol dell'anno su palla inattiva. Vedendo tutti i gol presi quest'anno, il 90% è arrivato in questo modo, con la difesa che si scorda di marcare. Incredulità e delusione per i matesini. Sono cinque i minuti di recupero, i ragazzi di mister Tino si riversano in avanti alla ricerca disperata del pareggio, ma al 94', un errato disimpegno della difesa permette al nuovo entrato Imparato di mettere a segno il secondo gol con un tiro dal limite che scavalca il portiere appena fuori dai pali.
C'è grande rammarico in casa Virtus per il risultato finale; il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e avrebbe tenuto a distanza proprio il Larino che ora è a pari punti. Gli altri risultati di giornata non sono confortanti ed ora la lotta salvezza è ancora più dura.
Sabato arriva il Miletto, sfida da dentro o fuori. Chi vince ha speranze, chi perde ha quasi tutti e due i piedi nei play-out. 

FRENTANA LARINO: Grassi, Del Zoppo (80’Imparato), Bracone, Comitogianni, Ferrara, Ruffini, Verini (30’Lemma), Marsilio, Anaclerio, Varanese, Langiano  (82’Di Cicco)
ALL.: Ponsanesi
VIRTUS MATESINA: Di Rienzo, Venditti, Vecchio, Ricci ( 56'Napolitano), Grillo, Santomassimo, De Tato, De Simone,Raucci, Colapietro, Ibeh (65'Chianese)
ALL.: Tino

MARCATORI: 90’ Ferrara, 94’ Imparato

Nessun commento:

Posta un commento