Juniores regionale: Real Isernia-V.M.Santangiolese 2-1

Scontro d'alta classifica di scena ad Isernia. La Virtus ha fatto visita al Real, per una partita che aveva poco da chiedere, in quanto i posti utili per le fasi finali sono già assegnati. Il risultato finale è stato di 2 a 1 per i padroni di casa con una gara piacevole e combattuta. 
La Santangiolese al via con solo undici effettivi, senza panchina, e con Ferrazzano al timone in sostituzione di mister De Tato, assente per impegni lavorativi. 
Parte bene la squadra ospite, che tiene bene il campo, tanta grinta e sostanza per gli undici matesini. L'Isernia fatica a far gioco e rischia in difesa avendo di fronte un Coppola ben ispirato. E' sua la prima conclusione del match con il pallone che sorvola la traversa. Ci prova poi De Sisto dalla distanza ma la mira non è delle migliori. Dall'altro lato Il Real ci prova con un gran tiro dalla distanza ma Di Rienzo è bravo a smanacciare in corner. Per il resto della prima frazione, di conclusioni se ne vedono poche. La retroguardia ospite è ben attenta e non concede nulla agli avanti locali. Il gioco è sopratutto un tira e molla a centrocampo. Nella ripresa si aprono ampi spazi e si vedono i gol. Al 50esimo la Santangiolese fa la prova del gol con Di Nardo che con un diagonale dalla sinistra sfiora il palo opposto di pochi centrimetri. Cinque minuti dopo arriva il gol con Coppola che in velocità palla al piede si beve la difesa isernina, salta anche il portiere in uscita e deposita il pallone in rete. Al settantesimo pallone sui piedi di De Vizio a cui riesce un bel tiro a volo ma la palla sfiora di poco la traversa. I minuti passano e gli ospiti calano di botto; la tenuta fisica non c'è e l'Isernia ne approfitta per pareggiare. Al 75esimo  taglio dentro per l'esterno destro locale che mette in mezzo e tapin vincente dell'attaccante isernino. Cinque minuti e c'è il raddoppio. Calcio d'angolo, la difesa si scorda di marcare e lo stesso attaccante fa 
2 a 1. Finisce qui la partita, che per quello che si è visto in campo, la Matesina  sicuramente meritava di vincerla. Real attendista e cinico ha saputo sfruttare le poche occasioni avute.

V.M. Santangiolese: Di Rienzo, Riccio, Persiconi, Ricciardi,Scatolino, Langellotti, Sgueglia, De Sisto, Coppola, De Vizio, Di Nardo


MARCATORI: 55' Coppola

Nessun commento:

Posta un commento