partita di recupero Juniores regionale: Sampietrese-Virtus M. Santangiolese 3-1

Seconda sconfitta di fila per gli "under" matesini in quel di S.Pietro Infine. Giornata di sosta per il campionato, indi per cui si sono potute recuperare tre gare precedentemente sospese o non giocate. 
Santangiolese che torna a S.Pietro dopo la gara sospesa della seconda giornata, dove l'arbitro, dopo aver fatto giocare l'intera gara sotto un vento impossibile, a soli venti minuti dalla fine, con il risultato di 2 a 0 per la Virtus, ha sospeso la gara, che non sarebbe dovuta nemmeno iniziare.  Partita che come da regolamento, diverso rispetto ai campionati professionistici, ha visto la gara ripartire dal primo minuto con il risultato di 0 a 0. Under santangiolesi che a fine gara confermano il momento negativo, specialmente di alcuni uomini della rosa e che si sono visti metter sotto per l'intera gara dai più cinici e aggressivi ragazzi sampietresi. Forse si è presa sotto gamba anche questa partita, come è stato lunedì l'altro con la Cerrese, forse chissà cosa è balzato nella mente dei ragazzi per tutti i novanta minuti, fatto sta che il risultato finale è di zero tiri in porta, tranne il gol fatto, e tre gol subiti, con una netta inferiorità del possesso palla per l'intera gara. In campo si vedono dal primo minuto Ricci e Vecchio, della prima squadra, stanchi dalla partita di Eccellenza del giorno prima, ma che alla fine risulteranno gli unici a lottare e fare la differenza in campo, ma che non è bastato ai fini del risultato. In porta Di Rienzo, e in difesa torna Langellotti dopo l'assenza della scorsa giornata. La partita sembra partire bene, con Ricci che mostra grandi numeri ma non è supportato adeguatamente dai compagni, e non si riesce ad arrivare alla conclusione in porta. I locali però dopo 5 minuti di stallo escono fuori e manterrano un ritmo elevato per l'intera gara. Carenza tecnica di molti elementi, ma tanta grinta e voglia di vincere, ed è questo che ha fatto la differenza per la squadra di casa. Al decimo minuto arriva il primo gol: palla che vaga tutta sola al limite dell'area, nessun difensore ospite che sale, gran botta rasoterra e uno a zero per i locali.  Dominio territoriale per la Sampietrese per buoni venti minuti, e ospiti che non riescono a creare occasioni utili. Al 35esimo arriva il raddoppio con un gran tiro diretto all'incrocio, imprendibile per Di Rienzo. Mister De Tato corre subito ai ripari ed al 40esimo effettua già due sostituzioni, inserendo Marino e Di Nardo, tenuti in panca perchè non si sono allenati in settimana. La squadra all'improssivo si sveglia e dopo un netto predominio territoriale, arriva il gol che accorcia le distanze. Da un calcio d'angolo, la palla è ribattuta fuori area, e proprio il neo entrato Di Nardo si esibisce in una girara a volo diretta nel sette, è 2 a 1 e tutti negli spogliatoi. Nella ripresa i matesini sembrano esser rientrati col piglio giusto, ma il fuoco dura pochi minuti, infatti i locali si riprendono la partita, e al 70esimo arrivano anche al terzo gol, con uno svarione difensivo, che mette l'attaccante sampietrese libero di battere davanti al portiere. La partita è chiusa e il risultato si protrae fino al termine.
Brutta partita e primi due posti utili per le finali regionali che si allontanano per i matesini. In settimana i ragazzi avranno bisogno di una bella lavata di testa, urge svegliarsi, se si vuole far bene.
V.MATESINA SANTANGIOLESE: Di Rienzo, Boggia M.,Persiconi (80' De Vizio), Ricciardi, Langellotti, Riccio D., Verrengia (40' Di Nardo), Massaro, Sgueglia (40' Marino), Ricci, Vecchio.

MARCATORI: 42' dI Di Nardo

Nessun commento:

Posta un commento