Vastogirardi - Virtus M.Santangiolese 2-0

Dopo sei risultati utili consecutivi con due vittorie e quattro pareggi, arriva la sconfitta per la Virtus M.Santangiolese. Su un campo al limite della praticabilità, con pioggia e vento forte, e una fitta nebbia, i matesini vengono affossati da una rete per tempo. Gli uomini di Ceriello sembrano partire bene e si rendono pericolosi con Ricci prima e Colapietro poi. Il pallone è difficile da tenere a terra, causa l'eccesivo allagamento, e entrambe le squadre ricorrono a continui lanci lunghi per le punte. La maggiore vivacità la mostra comunque la compagine ospite che favorita anche dal vento a favore, mette sotto pressione la retroguardia locale, ma che non riesce mai ad arrivare ad una seria conclusione.
Al 34’però è la squadra di casa ad andare in vantaggio, grazie anche al regalo dell'arbitro che era davvero in giornata negativa. Dopo una mischia in area matesina, il pallone viene allontanato fuori area, Del Prete è ben appostato, parte un tiro violento che va a colpire Grillo che con le mani unite al corpo si proteggeva dal colpo: per l’arbitro clamorosamente è calcio di rigore, che Martella dal dischetto capitalizza al meglio. Il vantaggio da' maggiore sicurezza ai locali che mettono sotto pressione la Santangiolese fino a fine primo tempo. Si va negli spogliatoi, e la ripresa è senza dubbio di marca locale. Piccoli si rende pericolo in due circostanze, ma la mira è sbagliata. La Virtus, con un campo pesantissimo e non abituata sicuramente a giocare a queste quote (1400 m slm), con queste temperature, non riesce ad esprimere il proprio gioco. Al 64’arriva il raddoppio del Vastogirardi: calcio di punizione dai trenta metri di Martella, la palla sfila in area e arriva a Piccoli tutto solo davanti al portiere, tutti fermi in difesa aspettando la segnalazione del fuorigioco, davvero netto, ma l’attaccante realizza a pochi passi da Di Lullo e il gol è convalidato. Negli ultimi venticinque minuti, la Santangiolese passa ad una trazione ultra offensiva: entrano due attaccanti, Ibeh (ritorno da un lungo stop il suo) e Nota, e un centrocampista offensivo quale Spinosa, ma il risultato non cambia fino alla fine. La Matesina torna a casa con una sconfitta e viene raggiunta in classifica proprio dal Vastogirardi. Ospiti che non hanno fatto nulla per meritarsi la vittoria, e anzi nelle ultime gare stanno dimostrando davvero una netta involuzione generale, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, in virtù del fatto che il rigore concesso era più che discutibile e il secondo gol era in netto fuorigioco. Sabato al "G.Carullo" sarà di scena il Montenero; partita difficilissima ma urge fare punti per allontanare la zona calda.

VASTOGIRARDI: Di Iacovo, Nuosci, Padula, Pellegrino, Laurelli, Martella, Del Prete (79’ Silvestri), Cipriano, Di Camillo, Amicone, Piccoli (85’ Fiorilli)
ALL.: Palazzo
VIRTUS M.SANTANGIOLESE: Di Lullo, Nero (63' Ibeh), Napolitano, De Tato, Santomassimo, Grillo, Ricci, Chianese (75' Nota), Colapietro,Vecchio, Di Gregorio (80’ Spinosa)
ALL.: Ceriello

MARCATORI: 34’ rig. Martella, 65’ Piccoli

Nessun commento:

Posta un commento