Juniores regionale: C.C.Vairanese-Virtus M. Santangiolese 0-1

Tre punti d'oro e tanta sofferenza in quel di Vairano Patenora, lunedì pomeriggio per i ragazzi di De Tato.
La juniores santangiolese ha superato, anche se con fatica, l'esame Vairanese. Su un campo molto difficile, e dopo aver sofferto per buoni 60 minuti, seppur con un uomo in più per quasi tutta la gara, la compagine under 18 matesina, ha portato a casa una vittoria importante per la classifica, in vista del big-match di lunedì, contro il Roccaravindola.
Dopo sette minuti di gioco la squadra ospite è già in vantaggio concretizzando la netta superiorità dei primi minuti. Sulla destra scambio Marino-Persiconi con quest'ultimo che va al cross basso, aggancia in area Ricci, che si gira facendo fuori il difensore e mette in rete per l'uno a zero. Pochi minuti dopo Marino riceve palla sulla fascia destra, supera il suo diretto avversario, finta col destro, si accentra e dal limite tenta il tiro di sinistro che va ampiamente a lato. Il gioco comincia ad incattivirsi sul piano fisico. Infatti i locali seguono fin troppo sul serio il detto: "o il pallone o il piede" commettendo diversi falli pericolosi e al 20esimo restano in dieci per l'espulsione giusta di un loro difensore. Ma come si dice,"si gioca meglio in dieci"; e infatti la Vairanese viene fuori e prende in mano il pallino del gioco e arriva alla conclusione in ben tre circostanze, ma la mira è ampiamente sbagliata. Gli ospiti di contro, rispondono con una punizione dal limite di Vecchio deviata di testa da Napolitano, che mette a lato, e poco dopo con un azione personale di Marino che affonda sulla fascia, salta due difensori, si accentra e di sinistro impegna seriamente il portiere. Si va nel secondo tempo con i locali che non fanno sentire per niente l'inferiorità numerica, e anzi dominano il gioco, rendendosi pericolosi più di una volta. Al 67esimo miracolo di Scognamiglio che praticamente da terra, d'istinto devia il pallone in angolo. Dieci minuti dopo, da un gran tiro dalla distanza, sempre Scognamiglio salva il risultato deviando sulla traversa. La Vairanese si allunga moltissimo per cercare il pareggio e la Santangiolese trova ampi spazi; clamorose le due occasioni sbagliate da Vecchio: al 80' trova un varco nella difesa, salta il portiere in uscita e a porta vuota mette fuori. Cinque minuti dopo a tu per tu col portiere si mangia un gol già fatto. A seguire due minuti dopo è Di Nardo con un abile dribbling a trovarsi davanti al portiere ma non inquadra la porta. Gli ospiti sono sciuponi e non chiudono la gara e i locali al 88' sfiorano il pareggio. Contropiede veloce, tre contro tre, c'è un primo tiro che attraversa l'area, la palla passa sotto gli occhi di un attaccante che manca il tap-in vincente, arriva sui piedi dell'altro attaccante sulla sinistra e tiro che sfiora il palo. Fischio dell'arbitro e vittoria mai come quest'oggi sudatissima. Per quello visto in campo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma conta anche un pizzico di fortuna per vincere ed oggi i ragazzi di De Tato ne hanno avuta molta. Lunedì test importantissimo contro la corazzata Roccaravindola, che darà indicazioni importanti circa  il vero valore della rosa. 
La Santangiolese è scesa in campo con: 
Scognamiglio, Persiconi, Sollo, Ricciardi, Napolitano, Langellotti, Marino (55' Verrengia), Massaro, Di Nardo, Ricci, Vecchio.

MARCATORI: 7' Ricci

Nessun commento:

Posta un commento