Miletto- Virtus M.Santangiolese 1-2

Seconda vittoria consecutiva per la Santangiolese, che conquista i primi tre punti in trasferta e inizia a respirare un pò in classifica. Sicuramente la prestazione peggiore disputata finora per gli uomini di Ceriello, ma un pò di fortuna e un pizzico di cinismo in più, hanno portato la vittoria al cospetto di un Miletto, che per buona fortuna degli ospiti si è dimostrata squadra mediocre. Compagine campana al via, come al solito dimezzata dagli infortuni; questa settimana hanno dato forfait il bomber Colapietro e Spinosa, oltre a De Balsi, per motivi privati. Questi si sono andati ad aggiungere a Iannotta, Landi e Ibeh già fuori da un pò.
Pronti,via, ed è subito gol per la Santangiolese. Dopo appena 40 secondi dall'inizio c'è un cross dalla sinistra, spizzata di testa di Di Gregorio, la palla arriva a Nota che tutto solo in area controlla e mette dentro, realizzando il suo primo gol in campionato con la casacca bianco-azzurra. Gli ospiti si spengono subito, e cedono il campo ai locali che si rendono pericolosi soprattutto sulle palle alte, su calci da fermo, con il camerunense Nkengni, che mostra di possedere un'elevata dote sul gioco aereo. Il primo tempo scorre via senza nessuna occasione degna di nota, partita abbastanza piatta dove si susseguono molti errori e poche giocate da entrambe le parti. Unico lampo, al 40esimo gol del pareggio annullato al MIletto per un netto fallo di Nkengni in area.
La ripresa si riapre con una maggiore intensità, ma è sempre il Miletto a condurre la gara, con la Santangiolese che non riesce a imbastire una trama di gioco, con molti suoi giocatori poco lucidi e non in giornata. Palumbo, numero 11 bianco verde, si dimostra una spina nel fianco degli ospiti, così come il camerunense Nkengni, spostato in mezzo al campo dalla difesa, è sempre lui che svetta sulle palle alte e si fa vedere anche in zona gol. Nel momento di maggior possesso palla locale che cercava il pareggio, arriva il raddoppio della compagine ospite. E' il 70esimo, pallone riconquistato a centrocampo, azione di contropiede della Virtus e fallo subito ai 35 metri. Sulla palla va Vecchio, la distanza sembra proibitiva ma il calciatore fa partire un gran tiro che si infila nel sette. Gran gol del diciottenne matesino che mette una seria ipoteca sui tre punti. Non passano però nemmeno due minuti e l'arbitro assegna un rigore al Miletto; clamorosa la simulazione in area di Nkengni che si tuffa ingannando il direttore di gara. Sul dischetto va Princic, palla forte e angolata sulla destra, ma Di Lullo si supera intercettando il pallone. Gran parata che risulta inutile, infatti dopo nemmeno un minuto, da una mischia in area il pallone passa tra le maglie della difesa, tutti si fermano pensando al fuori gioco, ma l'argentino Pigliacampo tutto solo davanti al portiere mette dentro, riaprendo la partita. Miletto che si riversa in avanti e Santangiolese che passa al 4-5-1 mettendo dentro un altro difensore. Al 85esimo doppia azione clamorosa, palla vagante in area e la difesa ospite si salva allontanando il pallone, palla che però cade al limite dell'area e De Renzis di prima intezione fa partire un bolide che si stampa sulla trasversa. Finisce con questo tiro la possibilità di pareggiare per i locali che, riversati in avanti, al novantesimo rischiano di subire il terzo gol. Infatti c'è un rinvio lungo della difesa, palla subito per De Tato che prolunga per Di Gregorio che fa partire un gran tiro dai 30 metri e splendido colpo di reni del portiere che mette sopra la traversa.
Si conclude così la partita, gara soffertissima per la Virtus, e sicuramente un involuzione sul piano del gioco, ma quel che conta sono i tre punti che servono in chiave salvezza. Sabato si gioca in casa, di scena l'Oratoriana in un altro importante scontro diretto.

MILETTO:Ricciardi, De Renzis, Pette, Iallonardo (55' Soria),Silvestri, Nkengni, Princic, Perretta, Pigliacampo, Quaranta (55' Nunziante), Palumbo (85' Rossetti)
ALL. Bonetti

VIRTUS M.SANTANGIOLESE: Di Lullo, Napolitano, Vecchio, De Simone, Grillo, Santomassimo, Ricci (80' Riccio), Caiazza, Nota (60' Chianese), De Tato, Di Gregorio
ALL. Ceriello

MARCATORI: 1' Nota, 70' Vecchio (VMS), 74' Pigliacampo (M)

Nessun commento:

Posta un commento