26° giornata: ACD G.Carullo- Forulum 3-2

ACD G.CARULLO: Pengue, Pinelli (60' Ferrazzano), Porreca, Fusco (52' Sansone),Ciallella, Bucci, Torres M.,De Sisto V.,Ciaburro,De Sisto A.,Giardiello (65' Messina)
ALL.:Grieco

FORULUM:Calabrese,Panzera, Di Stefano, Iarussi, Di Fiore, Martella, Pala, Pecoraro, Ruzzo, Mazzocco, Messere.
ALL.:Mazzocco

MARCATORI: 15' De Sisto A.,24' Panzera, 32' Fusco,81' Ciallella, 91' Pala

Tris della G.Carullo ai danni del Forulum. Tre gol che tengono i matesini ancora in corsa per i play-off, in attesa dello scontro diretto di domenica contro il Montenero.

Partita che avrebbe potuto avere anche uno score maggiore, viste le tantissime occasioni fallite dai padroni di casa, che hanno regalato due gol al Forulum nonostante non si sia reso mai pericoloso.
Bianco-azzurri che partono alla grande e schiacciano subito gli ospiti dentro la propria area. Al 15esimo in una mischia c'è un evidente fallo di mano in area, e il direttore di gara concede il penalty che De Sisto A. trasforma portando i suoi in vantaggio. Due minuti dopo Giardiello ben servito in area, si gira di prima intenzione a pochi metri dalla porta ma c'è un grande intervento del giovanissimo portiere ospite che salva i suoi. Al 21' piccola disattenzione della difesa locale che lasciano Pala tutto solo in area, il quale si gira a volo da pochi metri ma c'è un fantastico intervento di Pengue che con un colpo di reni devia in angolo. Nemmeno due minuti dopo dal lato opposto, De Sisto A. fa partire un gran tiro dai 30 metri defilato sulla sinistra, che colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Gol mangiato, gol subito. Al 24' su un cambio gioco, la difesa locale non sale in blocco, tenendo in gioco Panzera che si ritrova sulla trequarti tutto solo verso la porta, e sull'uscita di Pengue con un pallonetto lo batte dal limite dell'area: 1 a 1 e tutto da rifare per i locali. La pressione dei matesini continua e al 30esimo De Sisto A. colpisce il palo con un gran sinistro da fuori  area. Due minuti dopo arriva il meritato vantaggio. Palla sui piedi di Fusco che dal lato destro al limite dell'area,  fa partire un tiro-cross sul quale va De Sisto A. che con un velo inganna il portiere, e il pallone rotola in rete per il 2 ad 1. L'assedio continua e Ciaburro si divora due palle gol clamorose da pochi metri, ed è poi Giardiello che dopo uno scambio sulla sinistra, si accentra e dal limite dell'area la piazza a giro, ma c'è il grande intervento di Calabrese che si oppone in angolo. Al 45esimo Fusco cerca la personale doppietta e da due passi la piazza, ma il pallone sfiora il palo alla sinistra del portiere di pochi millimetri. Nella ripresa la musica non cambia ed è la G.Carullo a tenere in mano il gioco ed a continuare ad attaccare, anche se i ritmi calano e di azioni pericolose non se ne vedono come nella prima frazione. Il neo entrato Sansone si dimostra in ottima forma ed è lui ad avere in sequenza due occasioni, ma il suo sinistro termina sempre di poco a lato. Al 75' è Ciaburro che salta in dribbling l'intera difesa ma davanti al portiere è troppo altruista aspettando nel concludere e servendo in area un pallone per De Sisto A. che è anticipato sulla linea di porta. Al 81' arriva finalmente il tris: calcio di punizione dai 25 metri sulla destra. Sulla palla va Ciallella e bomba che toglie le ragnatele dall'incrocio. La partita è chiusa, e in pieno recupero c'è gloria per Pala che, lasciato solo, si invola quasi da centrocampo palla al piede e va ad accorciare le distanze. Domenica per i matesini scontro diretto fondamentale contro il Montenero. Una vittoria è d'obbligo per sperare nei play-off; una sconfitta chiuderebbe di sicuro i giochi.

Nessun commento:

Posta un commento