25° giornata: Conca Casale-ACD G.Carullo 2-4

CONCA CASALE:Pio,Forte, Berto, Caccioppolo, Izzi, Faccenda, Passarella, Vera, De Pasquale, Dalla Palma, Paolone
ALL.:Boccanegra.

ACD G.CARULLO: Pengue, Ferrazzano, Porreca, Fusco,Pinelli, Bucci, Torres M.(66'Messina),De Sisto V.,De Sisto A.(68' Masiello),Ciaburro, Giardiello(80' Torres L.)
ALL.:Grieco

MARCATORI;10' Torres M.,65' Porreca, 68'Giardiello, 72' Caccioppolo,73'Paolone, 89' De Sisto V.

Un poker per rimanere attaccati al treno play-off. Quattro a due per la G.Carullo il risultato finale, anche se lo score sarebbe potuto essere molto più ampio. In campo le motivazioni non mancavano: obiettivo play-off per gli ospiti, e la necessità di abbandonare i play-out per i padroni di casa.
La partita è stata però a senso unico, visto l'evidente gap tecnico tra le due squadre in campo e sono state almeno una quindicina le palle gol nitide divorate davanti al portiere dai matesini. Si parte e dopo pochi minuti prima Ciaburro e poi De Sisto A., mostrano quale sarebbe stato l'andazzo della gara, mangiandosi due facili gol. Al decimo però arriva il vantaggio con il capitano, Torres M., che dopo uno scambio sulla destra, entra in area e batte il portiere in uscita disperata. I padroni di casa si fanno vedere sfiorando il pareggio nell'unico loro tiro in porta del primo tempo, con Vera che dai 40 metri fa partire un bolide che si stampa sulla traversa. E' la fiera dei gol mangiati, con le azioni pericolose che fioccano tra gli ospiti che non riescono però a concretizzare prima con Giardiello, poi con Ciaburro e De Sisto A. due volte. Sembra di rivedere la gara dell'andata terminata con un risultato ad occhiali, dove la porta del Conca sembrava stregata. Nella ripresa la musica non cambia anche se dopo pochi giri di lancette è il Conca Casale a sfiorare il pareggio ritrovandosi a tu per tu col portiere, con Dalla Palma che si fa ipnotizzare da Pengue che compie un vero miracolo strappando il pallone dai suoi piedi in uscita. Al 65esimo ecco che finalmente gli sforzi pagano, e dopo una splendida sovrapposizione sulla sinistra, è Porreca che riceve palla, entra in area e batte il portiere per il raddoppio. Non è finita perchè tre minuti dopo arriva anche il tris con Giardiello che ben servito da De Sisto V., entra in area e la piazza nell'angolino spiazzando il portiere.  I matesini non sono ancora sazi e prima Ciaburro e poi Messina dopo una bella azione solitaria colpiscono il palo, divorandosi il quarto gol. La partita sembra finita ma arriva un vero e proprio black-out per gli ospiti che in due minuti rischiano di fare harakiri complice l'arbitro e un'ingenuità difensiva. Al 72esimo da un lancio, il direttore di gara non vede un netto fuorigioco e Caccioppolo accorcia le distanze e nemmeno un minuto dopo, Pinelli da ultimo uomo perde palla a centrocampo sulla pressione locale, e permette a Paolone di andare a realizzare tutto solo il secondo gol che riporta sotto il Conca Casale. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa attaccano con tutti gli effettivi per cercare un insperato pareggio ma all'89' De Sisto V. intercetta palla a centrocampo, chiude uno scambio con un compagno e tutto solo fa 40 metri palla al piede andando a battere Pio e chiudendo definitivamente la gara. 

Nessun commento:

Posta un commento