ACD G.CARULLO: Gaetani, Cerullo, Porreca, Torres L.(53' De Cristofano), Ciallella, Ferrazzano, De Tato (80' Masiello), De Sisto V., Sansone, De Sisto A.,Ciaburro (64' Messina).
ALL.: Grieco
ALL.: Grieco
CERRO AL VOLTURNO: Gioia, Di Ciuccio, Fattore, Di Luia, Ricci, Paolone, Mazzocco, Caporaso, Campellone, Milano, Di Franco.
ALL.: Di Luia
MARCATORI: 26' Di Franco, 43' Ciaburro, 74' De Sisto A.
Vittoria di misura per la G.Carullo col fanalino di coda Cerro al Volturno. Partita tutt'altro che facile per i padroni di casa che pagano un evidente stanchezza psico-fisica, dovuta alle tre partite giocate in sette giorni.
A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti, e i matesini trovano il gol vittoria solamente a quindici minuti dalla fine. Sin dai primi minuti la partita è abbastanza piatta e i padroni di casa non riescono ad esprimere il loro solito gioco, con una sterile fase offensiva. Il Cerro si difende con dieci giocatori dietro la linea della palla, pronta a colpire in contropiede col solo Di Franco là avanti, ed è proprio l'attaccante giallo-rosso che al 26' va in gol. Caporaso, ex di giornata, si libera bene di due giocatori sulla tre-quarti dalla destra, e di prima intenzione lascia partire un cross verso il lato opposto dove Di Franco si inserisce alle spalle di Ferrazzano, forse anche in leggero fuorigioco, e di prima intenzione batte Gaetani in uscita. I padroni di casa, scossi dal gol, tentano subito di riacciuffare il pareggio, contro un avversario tutt'altro che irresistibile, ma che si difende bene e lascia pochi spazi alla manovra bianco-azzurra, che, attaccando con tutti gli effettivi, si espone a pericolosi contropiedi, con Di Franco, velocissimo, abile a creare diversi grattacapi alla difesa, quest'oggi schierata a tre da mister Grieco. Al 43', dopo diversi sterili tentativi, arriva il pareggio della G.Carullo. Bellissimo traversone dalla destra e stacco di testa vincente di Ciaburro che batte l'incolpevole Gioia. Nel secondo tempo il Cerro cala fisicamente e la G.Carullo, pur con ritmi più bassi rispetto a quelli che ci ha abituato, riesce a metter maggior pressione agli ospiti e si rende pericoloso in diverse circostanze dalla distanza con Sansone, Ciaburro e poi De Sisto V. Al 60esimo ci prova ancora Ciaburro su punizione da ottima posizione ma il suo tiro non impensierisce Gioia. Poi è De Sisto A. che si divora un gol già fatto a tu per tu col portiere,e poco dopo è Sansone che ad un metro dalla porta colpisce clamorosamente il palo. La palla sembra non voler entrare, ma al 74esimo una disattenzione della difesa ospite, permette a De Sisto A. di infilarsi in area, e battere da pochi passi il portiere. La rimonta è compiuta e sul finire di gara potrebbe esserci la gioia del gol anche per Masiello, da poco entrato che riceve sul primo palo un cross al bacio di De Sisto A., ma sfiora il legno di pochi centimetri. Domenica big-match in trasferta contro la capolista Macchia; ci si attende una gara di fuoco.
Nessun commento:
Posta un commento