8° giornata: G.Carullo-Sestolese 1-3

ACD G.CARULLO: Pengue, Castrillo ( 53'Ciallella), Cerullo, Torres M.,Ferrazzano,Bucci, De Tato, Ciaburro (Torres L.),De Cristofano(65'Masiello),Raucci, Giardiello.
ALL.:Grillo

SESTOLESE:Carmosino,Cotugno,Iannitelli,Verrecchia,DiRocco,Cuzzone,Placella,Pacitto,
Fantaccione,Staffieri,Faccenda.
ALL.:Silvestri

MARCATORI: 42'Fantaccione,47'Raucci, 58'Pacitto, 95' Faccenda

Amara sconfitta per la G.Carullo contro la Sestolese, seconda forza del campionato. Padroni di casa costretti in 10 uomini per 65 minuti di gioco e senza un portiere di ruolo, infatti i matesini non avevano un secondo portiere in panchina, e
a causa dell’espulsione dell’estremo difensore, tra i pali è dovuto andare un calciatore. Nonostante tutto e a dispetto del risultato finale, la gara è stata sempre in mano alla G.Carullo che sicuramente senza quel doppio handicap, avrebbe potuto far sua la partita. Prima mezz’ora di  gara con i padroni di casa che si difendono con ordine e riescono ad imbastire buone trame di gioco, difettando come mostrato in altre gare, nell’ultimo passaggio. Al 36esimo il fatto che cambia la storia della partita, protagonista l’arbitro: Sestolese che manovra un pallone in profondità, difesa di casa molto alta e l’attaccante ospite, in evidente fuorigioco si ritrova lanciato verso la porta. L’arbitro non segnala l’offside e Pengue in uscita, nel tentativo di allontanare il pallone si scontra con l’attaccante finendo a terra con lui. L’azione continua e c’è un tiro a porta vuota che però si spegne a lato. Il direttore di gara che aveva precedentemente lasciato continuare l’azione facendo anche tirare in porta, incredibilmente fischia un calcio di rigore per un fallo del portiere che però era avvenuto un metro fuori dall’area di rigore, ed espelle Pengue. In panchina i matesini non hanno un sostituto e sono costretti a mandare in campo un centrocampista, Torres L., che si offre di fare il portiere. Pacitto dal dischetto ha una ghiotta occasiona di portare avanti i suoi ma mette ampiamente a lato. Cinque minuti dopo però arriva il gol. Pallone in profondità per Fantaccione che dai 25 metri dalla destra fa partire un tiro rasoterra angolato che batte Torres, tiro che con un portiere di ruolo sarebbe finito tra i guantoni dell’estremo difensore. Nemmeno il tempo di riprendere il gioco e c’è il pareggio della G.Carullo. Bella verticalizzazione dalla trequarti per Raucci, la difesa ospite si fa trovare impreparata e il bomber di casa con un pallonetto batte il portiere in uscita. Nella ripresa ci sono dieci minuti di appannamento per i bianco-azzurri che soffrono la velocità degli avanti ospiti e al 58’ vanno sotto. Fallo su Faccenda, calcio di punizione sulla sinistra da posizione molto defilata, batte Pacitto, il tiro non è per niente irresistibile ma Torres non è un portiere e si trascina il pallone nella propria porta. La G.Carullo sotto di un gol si riversa in avanti e spreca diverse buone occasioni con Raucci e Masiello. E’ un assedio all’area di rigore della Sestolese che nonostante la superiorità numerica soffre e si difende con tutti gli effettivi dietro la linea della palla. E’ una gara a senso unico fino al 95esimo minuto quando  c’è l’ultima occasione per pareggiare per i padroni di casa da calcio d’angolo; tutti riversati in area compreso il portiere, ma la difesa della Sestolese allontana di testa,e Faccenda tutto solo a porta vuota da centrocampo mette dentro il terzo gol.             

Nessun commento:

Posta un commento