Virtus Matesina- Virtus Pozzilli 0-0

Finisce con un pareggio a reti inviolate lo scontro salvezza tra Virtus Matesina e Pozzilli. Classifica che rimane invariata, con un punto di distacco tra le due. Ospiti che arrivano con l'intento di limitare i danni e strappare almeno il pareggio per tenersi dietro l'avversario in classifica, e alla fine così è stato. Novanta minuti giocati ad alti ritmi per i padroni di casa, con il Pozzilli, chiuso nella propria metà campo pronta a ripartire in contropiede.
Dopo 4 minuti di gioco, potrebbe esserci già la svolta del match: pallone filtrante dalla trequarti, De Tato taglia bene dalla destra ad anticipare il portiere imprudentemente in uscita, e pallonetto di esterno a porta sguarnita, ma praticamente sulla linea si avventa in una disperata scivolata volante il difensore ospite che salva il risultato. Pochi minuti dopo ci prova Di Sorbo dalla distanza ma il suo tiro a giro è impreciso. Sulla sinistra dialogano bene Di Sorbo e Colapietro e il Pozzilli va in grossa difficoltà. Proprio Colapietro al 15esimo si fa respingere da pochi passi il tiro da Russo. E' un assedio, con la Matesina che spinge nella propria area gli ospiti. Ci provano in sequenza due volte Iameo e due volte Colapietro, pericolosissimo in quest'ultima circostanza, con il tiro respinto da un difensore sulla linea di porta, a portiere battuto. Pozzilli sterile in fase offensiva, che si fa vedere al tiro in un unica circostanza con Zambardi, ma Mocci smanaccia in angolo senza difficoltà.
La ripresa è blanda e priva di azioni significative. I ritmi rallentano e il Pozzilli si difende bene, con Cappelli in giornata di grazia, sempre primo sui palloni alti. Al 65esimo l'azione più pericolosa: scambio sulla sinistra e Di Sorbo si accentra e fa partire un tiro destinato all'incrocio, ma Russo è bravissimo a deviare in angolo. Al 75' e 80' l'arbitro ferma il gioco per due fuorigioco dubbi di Iameo e Giardiello che avrebbero portato al gol. Dopo tre minuti di recupero termina il match; pareggio che sta bene al Pozzilli, meno alla Matesina che con una vittoria avrebbe scavalcato i rivali per mettersi in una posizione di classifica migliore.  Un punto col minimo sforzo per gli ospiti, con un solo tiro in porta in 90 minuti, rammarico per la Virtus che domenica avrà di fronte il fanalino di coda Cerrese e non potrà sbagliare.
 

VIRTUS MATESINA: Mocci, Altieri V. (66' Giardiello),Spina (40' Ciallella), Amato,Cecere, Cisterna, De Tato, Savoia, Iameo, Di Sorbo (85' Micco), Colapietro.
ALL.: Grillo

V.POZZILLI: Russo, Fardelli. Paolucci (85' Maddalena),Iannarelli, Cappelli, Ciaraldi, Cenci, Marangi (88' De Simone), Zambardi (85' D'Agostino), Di Niro,Volante.
ALL.: Izzi

Nessun commento:

Posta un commento