Virtus Pozzilli-Virtus Matesina 4-3

Rocambolesca gara in quel di Capriati. La Matesina concede il passo al Pozzilli facendosi rimontare due volte e concedendo con disattenzioni difensive, il gol agli avversari, altrimenti mai pericolosi.
Virtus che parte subito forte e al decimo è già in vantaggio: grande scambio nello stretto tra Di Sorbo e Iameo, con quest'ultimo che di sinistro in diagonale trafigge l'estremo locale. Passa un minuto e la Matesina rischia il raddoppio con De Lucia che chiama Russo all'intervento su punizione. Gol mangiato, gol subito, infatti trenta secondi dopo, da un rilancio lungo dei locali, c'è un incomprensione tra Cisterna e Antropoli che favorisce Barchiesi che dal limite incrocia sul palo opposto battendo Mocci. 
La Matesina gioca bene e parte alla ricerca del nuovo vantaggio e al 20esimo un Iameo in giornata di grazia riporta in avanti i suoi. Appoggio per lui al limite dell'area, spalle alla porta protegge palla, si gira eludendo il suo diretto marcatore e in area trafigge il portiere. Nemmeno il tempo di battere e il Pozzilli pareggia. Pallone che taglia la difesa, Iannitti chiude bene la diagonale anticipando l'attaccante locale, ma il pallone resta in area senza che nessuno l'allontani e nella mischia Di Niro mette dentro il pareggio. La ripresa si apre con la Virtus in attacco, ma
ogni sua azione risulta sterile con il Pozzilli che si difende in undici dietro la linea della palla e al 57esimo proprio i locali inaspettatamente passano in vantaggio con Cenci. Azione sulla sinistra del Pozzilli, cross rasoterra che attraversa tutta l'area, Mocci sfiora ma non devia il pallone, i difensori dormono e sul palo opposto tutto solo, il neo entrato appoggia in rete. La Matesina, andata sotto, tenta di recuperare ma produce solo azioni confuse e sterili e al 72esimo subisce anche il quarto gol: fallo laterale dalla sinistra, pallone a Zambardi che ha tutto il tempo di girarsi e lasciar partire un pallonetto dai 25 metri che beffa Mocci fuori dai pali. I bianco azzurri non ci stanno e continuano un forcing offensivo e all'80' Iameo si procura un rigore. Sul pallone va De Lucia ma la palla sfiora l'incrocio perdendosi a lato. La Virtus ci crede ancora nella rimonta e all'83esimo Di Sorbo trova il tapin vincente da un cross dalla sinistra ma il tempo è poco e la partita si conclude sul 4 a 3.
Domenica al G.Carullo andrà di scena la sfida col fanalino di coda Cerrese; la vittoria è l'unico risultato consentito.

VIRTUS POZZILLI: Russo, Fardelli, Cenami (41’Cenci),Di Principe, Cappelli, Maddalena, De Simone, Barchiesi,Zambardi (84’Di Nallo), Di Niro, D’Agostino (73’Pitriglia)
ALL.: Izzi
VIRTUS MATESINA SANTANGIOLESE: Mocci, Califano,Iannitti, Ricciardi, Cisterna (72’Colapietro), Antropoli, DeTato, Di Sorbo, Iameo (81’Della Cioppa), De Lucia, Landino (72’Giardiello)
ALL.: Gagliardi


MARCATORI: 10’e 20’ Iameo (M), 13’Barchiesi, 21’ De Niro, 57’Cenci, 72’Zambardi, 83’Di Sorbo

Nessun commento:

Posta un commento