Maronea- Virtus Matesina 1-2

Partita soffertissima ma tre punti in cascina. In casa dell'ultima della classe, la Virtus non offre un'ottima prestazione come era stato nelle precedenti uscite, ma alla fine con cinismo e un pò di fortuna porta a casa la vittoria contro una Maronea che da quello che si è visto in campo, non merita lo zero in classifica. Parte subito forte la Matesina e all'ottavo minuto da un cross di Iannitti, arriva un pallone d'oro sui piedi di Della Cioppa che sul secondo palo tutto solo ad un metro dalla linea di porta, sbaglia il piattone vincente, mettendo a lato. Passano due minuti e questa volta il pallone va in rete. Passaggio in profondità per il taglio di Della Cioppa che aggancia benissimo al limite, si gira e mette dentro un pallone per Iameo che insacca l'uno a zero. Nemmeno il tempo di respirare e arriva il pareggio.
Contropiede micidiale della Maronea, pallone sulla sinistra per Antenucci che entra in area e con un preciso diagonale batte Mocci. Palla al centro e la Virtus ha subito la possibilità di ritornare in vantaggio con Landino. Passaggio in profondità per lui sulla sinistra, pallonetto al portiere fuori dai pali e palla in gol, ma il guardalinee segnala una dubbia posizione di fuorigioco e l'arbitro non convalida la rete. La Matesina ci prova in tutti i modi a tornare in vantaggio ma si espone fin troppo ai pericolosi contropiedi dei padroni di casa che sono abilissimi nelle ripartenze e mettono in serio pericolo più volte la porta di Mocci. L'estremo difensore compie due miracoli nel giro di pochi minuti su Lattanzio prima e  Antenucci poi. Nella ripresa la Maronea che aveva speso moltissimo nel primo tempo, sembra calare leggermente il ritmo, e al 56esimo Iameo la punisce. Passaggio smarcante per Iameo dalla sinistra, l'attaccante non ci pensa due volte e dai 25 metri fa partire un gran tiro che si infila all'incrocio dei pali: 1-2 ospite. La Maronea non si arrende e si rende pericoloso in contropiede ancora con Antenucci e Lattanzio che sciupano malamente. Al 70esimo c'è un calcio di punizione dal limite per gli ospiti, si incarica della battuta Di Sorbo e pallone che si stampa sulla traversa. Pochi minuti dopo sempre Di Sorbo replica con un tiro da fuori area ma la mano del portiere e la traversa negano il gol. Al'80' fallo commesso a pochi centimetri dall'area e per poco non viene sanzionato un rigore per la Virtus. Nell'azione viene espulso l'autore del fallo Pasciullo per somma di ammonizioni. Sul pallone va Ricciardi, bomba all'incrocio dei pali ma il portiere di casa compie l'intervento di giornata con un colpo di reni incredibile. Si va verso la chiusura della gara ma la Maronea non sembra arrendersi e al 94esimo un pallone in profondità per Antenucci che si ritrova a tu per tu col portiere fa gridare al gol i tifosi, ma la pronta uscita di Mocci salva il risultato. Finisce così una partita soffertissima. Dovevano essere tre punti e così è stato. Sabato ci sarà di fronte il Pozzilli, altra sfida delicata ma la vittoria è d'obbligo.



MARONEA: Labbate, D’Angelo, Michilli, Stinziani (82’Petolillo),Tufilli, Moscufo, Antenucci, Pasciullo, Contigiani,Lattanzio, Di Blasio
ALL.: Cordisco
VIRTUS MATESINA SANTANGIOLESE: Mocci, Altieri, Iannitti,Ricciardi, Cisterna, Antropoli, De Tato, Della Cioppa,Iameo (72’Colapietro), Di Sorbo, Landino (72’Califano)
ALL.: Gagliardi 

MARCATORI: 10’ e 56’ Iameo, 13’Lattanzio (M)

Nessun commento:

Posta un commento