Un punticino che fa morale. Pareggio finale nella trasferta di Venafro per gli uomini di Acierno. Il neo mister in settimana ha saputo dar la carica giusta ai suoi ragazzi, e i risultati si son visti. Alla fine poteva anche starci la vittoria per i bianco-azzurri, con una gara condotta tutta grinta ed orgoglio.
Due ex in campo nelle fila venafrane: Santangelo e Di Gregorio, che risultano esser, pur ancora giovanissimi, tra i più anziani del gruppo. Praticamente una under 18 in campo per il Venafro. Per la Virtus, tutti disponibili tranne l'nfortunato Valletta.
Dopo cinque minuti di gara, gli ospiti subito sono sotto. L'incubo della partita col Larino sembra ritornare. Disimpegno sbagliato di Di Sorbo che di testa spizza il pallone all'indietro nella sua area favorendo Vallone che tutto solo batte l'incolpevole Di Lullo. E' una mazzata che avrebbe fatto male chiunque ma la Matesina non si scompone e dopo nemmeno tre minuti, sfiora il pareggio con De Lucia che si divora un gol clamoroso davanti alla porta.
Il Venafro si ricompone e tiene bene il campo e va al tiro da fuori con Patriciello prima e Di Gregorio poi. Dal fronte opposto è Napoletano ad impensierire il portiere locale con un gran tiro da fuori, e pochi minuti dopo è Pacilio a divorarsi un gol clamoroso davanti al portiere in uscita. A fine primo tempo però il Venafro ha la palla per chiudere i conti; Di Gregorio, l'ex di turno, dopo uno scambio stretto, si infila tra le maglie della difesa ospite e si ritrova solo davanti a Di Lullo, ma il suo sinistro è di pochi centimetri a lato.
Nella ripresa entrano in campo due squadre nuove. La Virtus rientra motivatissima e convinta di raggiungere il pareggio. Il Venafro dal canto suo, indietreggia il baricentro e subisce l'avversario. Ci prova Napoletano a fare le prove del gol con un gran tiro che scalda i guanti di Pietracupa. Da calcio d'angolo due minuti dopo è poi Fruggiero che non riesce nel tapin vincente. Al 55esimo gli sforzi degli ospiti son premiati. Punizione dalla trequarti sinistra. Pallone perfetto scodellato in area e colpo di testa vincente di Napoletano, 1 a 1. La Virtus non si accontenta e rinchiude nella sua metà campo i locali, e prima De Lucia e poi Napoletano sfiorano il colpaccio.
L'impresa non riesce e dopo tre minuti di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Buonissima la prova bianco-azzurra che avrebbe meritato anche la vittoria. Un pareggio che fa comunque morale; la classifica si è fatta difficile e tra 15 giorni, dopo la sosta ci sarà la capolista Termoli. Serve un' impresa ma sopratutto tanto cuore per portare a casa un risultato che serve come il pane.
ALL.: De Sanctis
VIRTUS MATESINA: Di Lullo, Cecere, Vecchio, Di Sorbo, Pacilio, Grillo, De Tato, Marra (46’ Simeone), Fruggiero (87’Savoia), Napoletano,De Lucia
ALL.: Acierno
MARCATORI: 5’ Vallone, 55’ Napoletano (VM)
Nessun commento:
Posta un commento