Virtus Matesina - Sesto Campano 1-0

Gara di cuore giocata tatticamente in modo perfetto dai locali e risultato a sorpresa in quel di Capriati. La Matesina conquista tre punti meritati, i primi in casa quest'anno, contro una delle compagini più forti del campionato. Di fronte due ex, Raucci, bomber che lo scorso anno ha messo a segno 9 gol in 11 partite con la casacca bianco-azzurra e De Simone cresciuto con i colori della Virtus, e che ha giocato 5 anni con quella maglia. Al 20esimo primo sussulto ospite. Calcio di punizione dal limite di Raucci, sinistro insidioso ma Di Lullo salva il risultato. E' tutto qui per il Sesto Campano, che appare contratto e non in giornata, e che subisce spesso la velocità di Napoletano il quale prova la conclusione in due circostanze. La gara è maschia e giocata prevalentemente a centrocampo, e di tiri in porta non se ne vedono. La seconda frazione di gioco continua con la stessa musica della prima parte. Matesina accorta in difesa e pericolosa nelle ripartenze e Sesto Campano che cerca di fare la partita ma che ristagna a centrocampo nel gioco. Dal 65esimo però la pressione ospite si fa più forte e il Sesto alza il baricentro per cercare il vantaggio. Da un corner i bianco-rossi si rendono molto pericolosi ma Di Lullo è sempre attento.
Al 75esimo però arriva il vantaggio locale. Sesto Campano riversato in avanti a cercare il gol e contropiede fulmineo della Matesina con Napoletano che chiude un veloce triangolo con Cembalo, buca la difesa e si trova a tu per tu col portiere in uscita e lo trafigge per il meritato vantaggio.  Il Sesto Campano prova a scuotersi, ma la reazione è sterile e la partita si conclude col risultato di uno a zero. 

VIRTUS MATESINA: Di Lullo, Ricci, Riccio, Valletta, Pacilio, Cecere, De Tato (89' Grillo), Savoia, Landino (46' Marra), Napoletano, Cembalo (82' Landi)
ALL: Tino
SESTO CAMPANO: Ricci, Pacifico, De Simone, Mancini, Cecchino, Rea, Conte, Pirone, Crispino, Raucci, Pinchera
ALL.: Mancini

MARCATORI: 75' Napoletano

Nessun commento:

Posta un commento