Juniores regionale: C.Vairanese- Virtus Matesina 6-2

Brutta batosta rimediata dai ragazzi di De Tato, nella trasferta di Vairano Patenora. Virtus ancora in emergenza portieri, e che schiera in porta un difensore, Cozzoni. Inserimento dal primo minuto di Napoletano, Ricci e Miselli dalla prima squadra, a causa del ridotto organico, dovuto ad assenze, squalifiche e infortuni.
La partita sembra partire molto bene per gli ospiti, perchè prima Miselli e poi Napoletano si rendono subito pericolosissimi. Locali che sono ben messi in campo, senza particolari individualità o talenti, ma che dimostrano di essere più squadra. Permane un certo equilibrio per circa 25 minuti di gioco, ma poi al 27esimo la Vairanese si porta in vantaggio. Rinvio del portiere e pallone lunghissimo che rimbalza due volte nella metà campo ospite senza nessun intervento dei calciatori, si inserisce l'attaccante locale che conquista il pallone, elude la difesa e fa uno a zero. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio. Cross dalla trequarti, il pallone buca la difesa e sbuca tra le maglie Santagata che in spaccata mette dentro il secondo gol. Si chiude la prima frazione di gioco e nella ripresa ci si aspetta un match più equilibrato con gli ospiti a tentare di recuperare il risultato, ma la Virtus non rientra per niente in campo. La Vairanese diventa subito padrona del campo e inizia la goleada fino al 5 a 0. A dieci dalla fine, reazione di orgoglio della Matesina, con Landino che servito da un lancio di 40 metri precisissimo di Napoletano, con un gran tiro di controbalzo mette a segno il gol della bandiera. Pochi minuti dopo lo stesso Napoletano fa il secondo gol, e allo scadere c'è tempo anche per la sestina Vairanese con la gara che si conclude sul 6 a 2.
VIRTUS MATESINA: Cozzoni, Persiconi, De Vizio, Simeone, Buputu, Marro, Scafariello ( 60' Zarrone), Ricci, Miselli, Napoletano, Landino.

marcatori: 77' Landino, 80' Napoletano

Nessun commento:

Posta un commento