Al via ufficialmente la nuova stagione

Regolarizzata l'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza, si è dato il via ufficialmente alla nuova stagione calcistica in casa matesina. Innanzitutto la notizia più importante di questi giorni è l'affido della guida tecnica della squadra ad un nuovo allenatore, e quindi, la conferma di mister Tino che sembrava sicura, alla fine non c'è stata. Il nuovo trainer sarà Ercole Di Baia, di Piedimonte Matese, che vanta un grande curriculum da calciatore alle spalle, in passato
impegnato sempre alla guida dei giovani e quindi una scommessa per la società, perchè nuovo a questi palcoscenici come allenatore. Intanto questione stadio sempre in primo piano; il G.Carullo di Sant'Angelo d'Alife è ancora un cantiere aperto e non si saprà quando tornerà disponibile visti i numerosi interventi che necessita. Lo stadio di Piedimonte Matese destinato a prenderne il posto, anch'esso è bloccato. La consegna dei lavori di riammodernamento prevista per i primi di settembre è slittata, ed ora il problema campo sportivo è un tabù per la Matesina.
Decisa la data dell'inizio della preparazione, si partirà il primo agosto. Da definire il luogo del ritiro; si era optato per un ritiro in sede ma il problema stadio tiene banco e ogni decisione sulla sede non è stata ancora presa. Definita invece già la prima amichevole stagionale: il 10 agosto, a meno di cambiamenti dell'ultim'ora, si giocherà a Morcone (Bn) contro l'Atletico Trivento, formazione molisana di Serie D, che quest'anno punta ad un campionato di vertice. Sarà una sfida affascinante. Info su rosa e mercato ancora top secret: si sa per certo che anche quest'anno la società punterà esclusivamente sui giovani come lo scorso anno. Lo zoccolo duro della passata stagione è stato confermato, e il primo agosto al via ci saranno diversi atleti in prova pronti a strappare un ingaggio. Previsto anche un buon numero di under da valutare e scegliere. 
Annunciata infine la collaborazione con la CSC Matese, importante scuola calcio di Piedimonte Matese che garantirà i giovani per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento