Juniores regionale: Virtus M.Santangiolese - Sampietrese 5-1

Ancora una vittoria per l'undici di De Tato. Gli under matesini hanno vita facile contro la Sampietrese, e mettono a segno cinque gol.
La Virtus tiene la scia del duo di testa Isernia-Roccaravindola, ma la distanza di sette punti è molto difficile da colmare. Si spera in un passo falso di una delle due.
In attacco la Santangiolese propone dalla prima squadra De Sisto,capocannoniere lo scorso anno, e Vecchio a centrocampo.
Dopo cinque minuti è già gol: passaggio a tagliare la difesa di Coppola e rasoiata sotto la traversa di De Sisto, ma l'arbitro incredibilmente annulla il gol per fuorigioco. Non passano nemmeno due minuti e De Sisto va di nuovo in gol, questa volta regolare.
Azione di Vecchio che di forza va via sulla sinistra, salta un difensore e mette a centro rasoterra per il tapin vincente dell'attaccante di casa.
La Sampietrese ci prova solo con lanci lunghi per le punte, ma è sempre attenta la difesa locale. Matesini che gestiscono bene la palla a centrocampo e si rendono pericolosi in più di un'occasione. Clamoroso al 30esimo il rigore non concesso a De Vizio che viene abbracciato e tirato letteralmente a terra nell'area piccola. Si conclude la prima frazione con un netto predominio locale,e con gli ospiti mai pericolosi e in grado di imbastire una trama di gioco.
Nella ripresa però è la Sampietrese che sembra venir fuori. Come al solito i ragazzi di De Tato soffrono un calo mentale quasi fisiologico ad inizio ripresa, e corrono qualche pericolo là dietro. Questo black-out dura poco meno di dieci minuti, perchè poi la Santangiolese viene fuori con gioco e idee e mette a segno il raddoppio. Minuto 55, gran palla scodellata in mezzo e colpo di testa vincente di De Sisto, due a zero. Cinque minuti e arriva la tripletta per l'attaccante matesino. Stupendo passaggio in profondità di Coppola, De Sisto parte sul filo del fuorigioco, si beve la difesa in velocità, e tutto solo mette in rete sull'uscita del portiere. Locali che sul tre a zero non paghi cercano ancora il gol, ma le sortine offensive sono sterili. Al 75esimo arriva il gol della bandiera ospite: rigore generoso concesso dall'arbitro e palla in rete a spiazzare il portiere. Non riesce a Scognamiglio la prodezza su rigore di una settimana fa. Girandola di sostituzione per i locali e partita che sembra volgere al termine con questo risultato, ma al novantesimo esatto arriva il quattro a uno. Grande azione corale che parte dalla destra con Marino, il finalizzatore è Vecchio che dai sedici metri batte il portiere. Non è finita qui perchè l'arbitro assegna quattro minuti di recupero e proprio all'ultimo minuto Di Nardo in mischia mette a segno il  quinto gol che chiude il match. Lunedì prossimo i matesini attendono ancora in casa il Roccasicura. Aspettando un passo falso delle concorrenti di testa, l'obiettivo unico sono i tre punti.

V.M.SANTANGIOLESE: Scognamiglio, Riccio, Persiconi( 80'Francione), Ricciardi, Sollo, Langellotti,De Vizio(60'Marino), Vecchio, De Sisto (83'Sgueglia), Coppola (83'Scatolino), Di Nardo
ALL. De Tato

MARCATORI: 7', 58',65' De Sisto, 90' Vecchio, 94' Di Nardo

Nessun commento:

Posta un commento