Juniores regionale: Virtus M.Santangiolese-Sesto Campano 3-1

E' cominciato nel migliore dei modi il campionato regionale Juniores per i ragazzi della compagine matesina. Esordio con vittoria nella prima giornata per la formazione guidata da Nino De Tato. Della squadra dello scorso anno che ha trionfato nel proprio girone e che ha raggiunto le finali regionali sono restati solo 5 ragazzi; il resto della rosa è completamente rinnovato. Quest'anno si è partiti con l'intento principale di valorizzare i giovani senza preoccupazioni di classifica, ma la squadra nel pre-campionato e in questa prima partita si è dimostrata di valore e può darsi che nel proseguio del campionato si possa puntare a qualche obiettivo di prestigio.
La partita ha visto dall'altro lato un Sesto Campano, che da tradizione ogni anno riesce ad attestarsi nelle prime posizioni, presentare una squadra attrezzata, soprattutto sotto il profilo tecnico ma da collaudare nel collettivo. Partita molto tirata sin dai primi minuti. La Virtus presenta in formazione quattro under della prima squadra quali Di Rienzo,Vecchio, Ricci e Napolitano che risulteranno decisivi. Il primo tempo è nettamente per la Virtus che sciupa tre nitide occasioni con Di Nardo, Vecchio e Ricci, con quest'ultimo che si vede anche annullare un gol. Nel secondo tempo i locali calano vistosamente dal punto di vista fisico, e il Sesto Campano viene fuori ma è proprio nella seconda frazione di gara che la Santangiolese va a segno. Al decimo circa, da un calcio d'angolo di Ricci, arriva l'incornata vincente di Napolitano. Dieci minuti dopo, da un lancio lungo, Marino sulla fascia destra addomestica il pallone e in velocità salta il difensore e con un diagonale mette in rete. Subito dopo arriva però il gol per gli ospiti, ad accorciare le distanze. Comicia così un assedio alla porta di Di Rienzo, ma la difesa si comporta bene. A pochi minuti dalla fine arriva il terzo gol che chiude la partita: Ricci riceve palla, si gira, salta un avversario e con un pallonetto serve Vecchio che si stava inserendo da dietro; a tu per tu col portiere il ragazzo tocca sotto a scavalcarlo e mette in rete chiudendo definitivamente la partita.

La Virtus M. Santangiolese è scesa in campo con: Di Rienzo, Langellotti (92'Boggia M.), Persiconi, Ricciardi (70' Montanaro), Napolitano, Riccio D., Marino, Massaro,Vecchio, Ricci, Di Nardo (88' De Vizio) A disp.: Scognamiglio,Francione, Riccio G., Sgueglia


Marcatori: 57' Napolitano, 67' Marino, 90' Vecchio

Nessun commento:

Posta un commento