Juniores regionale: Roccasicura-Virtus M. Santangiolese 1-6

Poco più di una partitella in famiglia quella disputata dai ragazzi di De Tato contro il Roccasicura. Troppo grande il divario tecnico tra le due squadre, con un risultato finale che poteva essere anche molto più ampio. Santangiolese con gli "under" della prima squadra dal primo minuto con Ricci, protagonista già sabato con un gol in Eccellenza, alla capolista Petacciato, che mette a segno una tripletta.
Dopo quattro minuti arriva già il primo gol, con Ricci che si beve tutti in area, ed insacca, cui fa seguito sette minuti dopo il raddoppio di testa di Napolitano che mette dentro da palla da calcio d'angolo. La partita sembra già chiusa, anche perchè i locali non sembrano avere in organico giocatori di qualità in grado di riprendersi la gara. La Virtus fa girare bene la palla, con gli avversari che non riescono a superare la loro metà campo. Numerose sono le occasioni sciupate, con Marino prima, e Di Nardo e Vecchio poi. Al 40esimo arriva anche il terzo gol, con una punizione che di testa Napolitano trasforma in gol. Tre a zero e tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo arrivano i primi cambi per gli ospiti. De Tato decide di far scaldare tutti ed effettuare i cinque cambi a disposizione per dar gloria a tutti, in una partita che sembrava già chiusa prima di iniziare. Dopo cinque minuti dall'inizio della ripresa arriva il quarto gol con Marino che riceve palla sulla fascia e in velocità supera il suo diretto avversario e con un potente diagonale mette dentro il 4 a 0. Nemmeno due minuti e un assolo di Ricci, incotenibile per i difensori locali, porta il risultato sul cinque a zero per la Santangiolese. Al 65' prima di essere sostituito, ancora Ricci ha il tempo di mettere a segno la sua personale tripletta con un gol direttamente da calcio d'angolo. Continua la girandola di sostituzione e al 69esimo c'è possibilità anche al secondo portiere Scognamiglio di farsi vedere. Da un malinteso proprio tra quest'ultimo e Langellotti arriva il gol della bandiera quasi allo scadere per i locali che almeno hanno la soddisfazione di una rete.
Finisce così la partita, con la Santangiolese che va a quota sei punti, in attesa di notizie dalla partita sospesa settimana scorsa, che sarebbe valsa altri tre punti e la leadership. Roccasicura ancora a zero punti, ma dalla squadra vista in campo oggi non ci si può aspettare granchè.
La Santangiolese è scesa in campo con:
Di Rienzo (69' Scognamiglio), Langellotti, Persiconi, Ricciardi, Napolitano (53' Boggia M.), Riccio D., Marino (53' De Vizio), Massaro, Di Nardo, Ricci (65' Sgueglia), Vecchio (63' Montanaro)

MARCATORI: 4'  52' e 65' Ricci, 11' e 40' Napolitano, 50' Marino

Nessun commento:

Posta un commento