Roccaravindola - Virtus M. Santangiolese 0-0

Finisce 0 a 0 l'esordio in campionato per gli uomini di mister Ceriello. Sul "sintetico" di Roccaravindola si assiste ad una buona gara, con la Virtus M. Santangiolese a condurre il gioco, e il Roccaravindola sempre pronta nelle ripartenze. Giornata caldissima con il terreno di gioco che ha contribuito a sfiancare ancor di più i calciatori; ospiti, non di certo abituati al sintetico, mentre i locali erano a loro agio, ma non hanno sfruttato sicuramente questo vantaggio. Dopo pochi secondi dall'inizio del match, i locali poteva subito passare in vantaggio.Un veloce diagonale taglia fuori la difesa ospite, ma il numero 11 locale a tu per tu col portiere, si fa anticipare dal rientro di Napolitano che mette in angolo. Dopo 5 minuti sono ancora i locali a provarci col numero dieci Varricchione, tra l'altro ex di turno insieme all'altro attaccante Nocera, che su cross dalla destra a volo spara alto. Tutto qui per il Roccaravindola che da questo momento subirà il gioco degli ospiti. La Virtus fa girare bene la palla, e si rende pericolosa due volte con i due esterni d'attacco. Al 25esimo De Balsi salta un avversario dalla destra, si accentra ma il suo diagonale è di poco a lato. Cinque minuti dopo ancora lui, da un traversone in area, tenta un difficile controllo e poi in mezza rovesciata sfiora il palo alla destra del portiere. Al 38esimo un lancio millimetrico di Spinosa, imbecca DiGregorio che lascia partire un diagonale dal limite sinistro dell'area ma il pallone è di poco fuori. Clamoroso al 42esimo, quando in una mischia in area, la Virtus va al tiro prima con Colapietro che si fa respingere da un difensore,e sulla ribattuta col portiere fuori causa, De Tato si fa respingere il tiro sulla linea. Nella ripresa gara molto più noiosa. Gli ospiti subiscono un certo calo fisico e i locali cercano di imporre il loro gioco. Questa volta è la Virtus M. Santangiolese che attende l'avversario e colpisce nelle ripartenze. Due le occasioni degne di nota: al 65esimo Ricci da un lancio lungo del solito Spinosa taglia fuori la difesa ma nell'uscita del portire, non riesce a calibrare bene il pallonetto e sciupa. Cinque minuti dopo, da un rinvio errato del portiere, a porta vuota, De Tato, poco lucido, non riesce a inquadrare la porta. A 20 minuti dalla fine, gli ospiti perdono per crampi il centrocampista De Simone, il migliore dei suoi fino a quel momento. Il Roccaravindola allora conquistato il centrocampo e mette sotto pressione la retroguardia avversaria ma non riesce mai ad arrivare al tiro, tranne in due occasioni da calcio d'angolo. Il fischio finale sancisce la fine di un match che in quanto ad occasioni è stato sicuramente a favore degli ospiti ma che nel complesso ha mostrato una perfetta parità nel gioco tra entrambi le compagini, per cui il pareggio è stato il risultato più giusto.


VIRTUS M. SANTANGIOLESE: Di Lullo,Napolitano,Vecchio,De Simone (70'Ricciardi),Iannotta,Grillo,De Balsi,De Tato,Colapietro,Spinosa(80' Troisi),Di Gregorio (60' Ricci).
ALL:Ceriello    

ROCCARAVINDOLA: Russo, Bertolino, Fusco (61’Passarella), Ritella, Iannarelli, D’Ottavio, Cambio, Fascia(67’ Farias), Nocera, Varricchione, Verrecchia
ALL: Berardi

Nessun commento:

Posta un commento