Finisce con una sconfitta di misura l'attesissimo derby con Piedimonte. Dopo tanti anni, torna la sfida principe dell'alto casertano, e anche la cornice di pubblico è da grande gara. Una partita equilibrata e giocata ad alti ritmi per 90 minuti. Squadra ospite costruita per vincere il campionato, con in rosa quasi tutti giocatori provenienti da Eccellenza e Promozione.
Alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, con il rigore assegnato al Piedimonte che ha fatto la differenza. Primo tempo molto equilibrato;la maggiore caratura tecnica degli ospiti è evidente, ma sono i bianco-azzurri di casa a rendersi veramente pericolosi. Infatti al 25esimo arriva il vantaggio locale: calcio di punizione di Rosmini dalla destra, e colpo di testa imperioso di Masiello che porta in vantaggio i suoi. Non passano nemmeno tre minuti e la G.Carullo si divora il raddoppio. Da un recupero di palla al limite dell'area, con gli ospiti tutti in avanti, i locali si ritrovano tre contro uno ma incredibilmente sbagliano l'ultimo passaggio buttando al vento l'occasione che avrebbe potuto chiudere la partita. Per gli ospiti tanto possesso palla ma di occasioni non ne arrivano, e sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con due tiri da fuori che sfiorano di poco la traversa. La prima frazione sembra avviarsi verso il risultato di uno a zero ma al 40esimo, da una respinta su un calcio d'angolo, il rilancio innesca il folletto Riccio che mette caos nella difesa locale, entra in area, e al momento del tiro viene anticipato in scivolata, e si lascia cadere: intervento che per l'arbitro è da rigore, nonostante il netto tocco del pallone. Rigore che lo stesso direttore di gara, a fine gara ammette di aver sbagliato a concedere. Dal dischetto va Raucci che spiazza Pengue riportando il punteggio in parità. Nella ripresa c'è un cambio di modulo per entrambe le squadre e sono i bianco-verdi ospiti ad alzare il ritmo e mettere pressione ai locali, ed è Raucci che ha sui piedi l'unica nitida occasione della partita per la FWP, ma il suo tiro di controbalzo da pochi passi, va alto sopra la traversa. La G.Carullo gioca di rimessa e prima Vecchio e poi Masiello ci provano da buona posizione, ma la mira non è delle migliori. Al 70esimo è Rosmini che sfiora il vantaggio con un tiro cross che si stampa sulla traversa. La gara sembra volgere alla conclusione ma al 89esimo arriva la beffa per la G.Carullo. Un pallone in verticale, taglia malamente la difesa e arriva a Raucci che di forza resiste alla carica del difensore e cadendo anticipa Pengue in uscita e piazza il diagonale vincente.
ACD G.CARULLO: Pengue, Torres M.(89' Orecchio), Porreca, Torres L.,Cenami, Bucci, Vecchio, De Sisto (50' Iannotta), Masiello, Fusco, Rosmini (80' Sansone).
ALL.: Palmiero
ALL.: Palmiero
FWP MATESE: G. Riccio, Valletta ,Corbo, Vecchio,Varricchione, Bisceglia, Di Leone, Cioffi , Raucci, Cucciolillo, F. Riccio
ALL.:Morra
MARCATORI: 25'Masiello, 40' e 89' Raucci
Nessun commento:
Posta un commento