Nasce una nuova società: il titolo di Eccellenza è salvo

Dopo un'estate di trattative, a seguito di una crisi societaria senza rimedi, con la probabili non iscrizione al campionato di Eccellenza, ed addirittura la possibile scomparsa dal calcio, la Virtus M.Santangiolese è salva e disputerà regolarmente il prossimo campionato di Eccellenza. A traghettare la compagine, diverse figure dirigenziali nuove, tutte provenienti da un'altra società, la Joyland Matesina, a cominciare da Antonio D'Agostino che come presidente di quest'ultima, ha vinto due campionati, due coppe regionali, una coppa disciplina e una quasi finale play-off per l'accesso in Promozione. Con lui ritorna a Sant'Angelo d'Alife dopo due anni, Giovanni Ferrazzano, principale arteficie della nascita della Virtus, che aveva abbandonato il soldalizio matesino nel 2008.
La guida tecnica della squadra è stata affidata a Raffaele Ceriello, che con Ferrazzano, ha vinto due campionati regionali molisani di Serie C femminile alla guida del Real Sannio Matesina.Il tecnico napoletano metterà a disposizione la sua grande esperienza e la sua bravura nel lavorare coi giovani; secondo di Castellini in serie A col Napoli negli anni'80, poi un lungo girovagare tra diverse società di serie C come Catanzaro, Frosinone, e tante compagini campane come Afragolese, Frattese e Scafatese.Smessi i panni da portiere, ha insegnato calcio in varie strutture in Campania ed ha guidato più volte diverse rappresentative regionali.
Le cure fisiche dei ragazzi verranno affidate alle mani esperte del massaggiatore Franco Ventura che dopo sei anni con il Real Marcianise, passa alla compagine matesina.

1 commento:

  1. Meno male che si è risolto tutto, non potevamo perdere un titolo di Eccellenza...

    RispondiElimina