Virtus Matesina - Turris 0-4

Arriva un poker della capolista a Capriati. La Virtus non riesce ad arginare la forza della Turris e subisce due gol per tempo dai santacrocesi. Sembra partire bene la partita per i padroni di casa, che tengono il baricentro alto e aggrediscono gli avversari su ogni pallone. La Turris non riesce ad esprimere il suo gioco e butta spesso via la palla. Napoletano prima e Ricci poi ci provano con due conclusioni da lontano che terminano con un nulla di fatto. Al 20esimo però arriva il vantaggio ospite. Errore di Di Lullo che prima chiama il pallone ma poi non esce dai pali, la retroguardia è ferma, in agguato c'è  Minari che tutto solo mette la palla in rete. La Turris inizia a macinare gioco e ci prova con due conclusioni che sfiorano il gol. Sullo scadere del primo tempo arriva il raddoppio. Corner e stacco del difensore Ianniciello che di testa mette dentro il secondo gol.
Nella ripresa è un monologo santacrocese. La Virtus si schiaccia troppo sulla linea difensiva, la mancanza di un attaccante di peso che dia profondità si fa sentire, e soffre il possesso palla e sopratutto la velocità di Raffa che è imprendibile. Contropiede fulmineo degli ospiti e Iezzi mette dentro il terzo gol di giornata. La Turris non è ancora paga e al 72esimo firma il poker. Azione di Raffa che è imprendibile sulla fascia, entra in area e mette in mezzo per Befi che deposita il pallone in rete. Sempre Raffa nemmeno due minuti dopo cerca il pokerissimo e da pochi passi dentro l'area fa partire un bolide incredibile, ma Di Lullo compie il miracolo di giornata e respinge in corner. All'ottantesimo finalmente si vede la Virtus con il neo entrato Landi il cui tiro si spegne a lato. Finisce così la gara. Sconfitta meritata per la Matesina che non riesce a ripetere la grande prestazione offerta contro il Sesto Campano. Domenica sfida delicatissima in trasferta contro il Fornelli.

VIRTUS MATESINA: Di Lullo, Ricci, Riccio, Valletta,Pacilio, Cecere, De Tato (70’Grillo), Vecchio, Landino (48’Leone),Napoletano, Cembalo (63’Landi)
ALL.: Tino
TURRIS: Micale, Sarnacchiaro (51’Maragno), Tramontana, Burelli, Ianniciello, Ferrantino, Raffa, Minari (65’Laudiero), Befi, Brancaccio, Iezzi (70’Licursi)
ALL.: Delle Donne

MARCATORI: 20’ Minari, 44’ Ianniciello, 49’Iezzi, 72’Befi

Nessun commento:

Posta un commento