Fornelli- Virtus Matesina 5-1

Arriva una sconfitta pesante in quel di Fornelli. Cinquina dei padroni di casa che però segnano 4 gol negli ultimi 20 minuti di gioco. Risultato che non rispecchia l'andamento della gara, molto equilibrata  con tutto il secondo tempo con la Virtus in dieci uomini.
Matesina che presenta in campo i neo acquisti Di Sorbo e Fruggiero (ex di turno). Deve fare a meno dell'under Ricci, squalificato, e mette in campo Ciallella, altro 93, esordio per lui. Parte bene la gara per la Virtus: al 12esimo cross di Di Sorbo e colpo di testa di De Tato, ma il portiere d'istinto salva il risultato. Al 21esimo arriva però il vantaggio locale. Azione corale Giancana-Vitelli, con quest'ultimo che trafigge l'incolpevole Di Lullo. Giusto dieci minuti e gli ospiti però pareggiano. Azione travolgente di Fruggiero che si porta a spasso l'intera difesa, cross sul primo palo e gol del giovane Napoletano, al suo quinto centro stagionale in campionato. Al 42esimo l'arbitro non fa sconti e ammonisce per la seconda volta Ciallella mandandolo anzi tempo sotto la doccia. Si fa in salita la partita per la Virtus costretta a giocare in dieci tutto il secondo tempo. L'inferiorità numerica nella seconda frazione di gioco però non si fa sentire, e la Matesina gioca bene e mette sotto per larghi tratti il Fornelli. Fruggiero lì davanti è una spina nel fianco della difesa locale.

Al minuto 70 però l'arbitro fischia una punizione dal limite del'area a favore del Fornelli. Sulla palla va Guadagno, lo specialista, parabola perfetta e gol del vantaggio per i bianco-verdi. Gli ospiti però non si disuniscono e attaccano diligentemente per cercare il pareggio, ma all'82esimo un erroraccio in difesa della Virtus, regala il pallone a Clement che non sbaglia. Tre a uno. A questo punto la Matesina cede di colpo e subisce altri due gol in successione. Finisce così la partita, con un risultato fin troppo severo per gli ospiti che avrebbe meritato il pareggio, per quello visto per 70 minuti di gioco. Sabato ultima partita del girone di andata contro il Vastogirardi in casa. Gara da non sbagliare assolutamente per rifarsi sotto in classifica e non far allontanare gli avversari.

FORNELLI: Giugliano, Russo, Maddalena (51’ Grieco), Ucci, D’Ambra, Guadagno, Giancana, Onorato, Clement, Castaldi, Vitelli (87’De Martino)
ALL.: Castaldi
VIRTUS MATESINA: Di Lullo, Marra, Ciallella, Valletta, Pacilio, Cecere, De Tato (65’Riccio), Vecchio (80’Cembalo), Napoletano, Fruggiero, Di Sorbo
ALL.: Tino

MARCATORI: 21’ Vitelli, 31’ Napoletano (VM), 70’Guadagno, 82’ Clement, 85’ Castaldi, 91’ Grieco

Nessun commento:

Posta un commento