Juniores regionale: Virtus Matesina - Cerrese 4-1

Poker di reti e tre punti portati a casa per i ragazzi di De Tato che si risollevano dalla sconfitta di Venafro. Di fronte la Cerrese, che si è dimostrata un ottima compagine, ben messa in campo.
Nelle fila della Virtus, esordio dell'italo-belga Buputu al centro della difesa; in campo anche Napoletano, titolarissimo della prima squadra. Gara che parte subito forte con un sussulto locale, con Giardiello che salta con facilità gli avversari sulla fascia, si ritrova da solo in area, ma poi ritarda il tiro e viene anticipato all'ultimo momento. Partita molto equilibrata con la Virtus che spinge molto sulle fascie, mentre gli ospiti trovano ampi varchi per vie centrali, dove Marra e Simeone non trovano le giuste misure. Dopo 20 minuti però arriva il vantaggio locale. Spizzata di testa di Morra e palla per Napolentano che se ne va tutto solo in area e trafigge il portiere: uno a zero.

Lo stesso Napoletano ci prova due volte dalla distanza ma la mira è sbagliata. Poi è la volta di Landino che si libera sulla fascia, si accentra e fa partire un tiro incercettato dal portiere. Lo stesso Landino, in un'azione fotocopia manda di poco a lato. La Cerrese si fa vedere raramente dalle parti di D'Abbraccio, anche se recrimina per un rigore non dato dall'arbitro. Al 40esimo arriva il raddoppio locale. Mischia in area, palla che arriva sui piedi di Simeone che da pochi passi trafigge il portiere. Nei minuti finali da uno schema da calcio d'angolo, De Vizio colpisce di testa ma c'è il miracolo del portiere che evita il terzo gol. Si va a riposo con il risultato di due a zero. Nella ripresa, la partita sembra però cambiare. I locali si adagiano troppo e la Cerrese conquista il campo e il gioco e dopo 15 minuti accorcia le distanze. Pallone a tagliare la difesa, i due centrali difensivi non si capiscono, e l'attaccante ospite tutto solo batte D'Abbraccio. Gli ospiti sulle ali dell'entusiasmo provano a pareggiare la partita ma le conclusioni in porta non arrivano pur producendo tanto gioco. Nel momento migliore per la Cerrese arriva però il colpo del ko da parte della Virtus. Minuto 75, pallone rimpallato al limite dell'area che schizza in aria, arriva Napoletano e tiro al volo e palla che si insacca all'incrocio dei pali. Al gol gli ospiti si spengono e la partita si dimostra chiusa. Arriva la girandola di sostituzioni da entrambi le parti e nei minuti finali c'è gloria per Simeone che firma la sua personale doppietta. Triangolo al limite dell'area, dribbling ai danni di due avversari e tocco vincente col portiere in uscita, il classe '95 dimostra di essere in confidenza con la rete. Finisce così la gara, si sale a quota nove punti. Lunedì trasferta insidiosa a Roccasicura, importante non sottovalutare la partita.
Formazione: D'Abbraccio, Riccio (55' Cozzoni), De Vizio, Marra, Marro, Buputu, Landino (76' Zarrone), Simeone, Morra(80' Raucci), Napoletano ( 78' Scafariello), Giardiello.

Marcatori:20' e 75' Napoletano, 40' e 85'Simeone 

Nessun commento:

Posta un commento