Juniores regionale: Venafro- Virtus Matesina 4-0

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister De Tato. Autentico scontro al vertice si potrebbe dire, anche se siamo solo alla quarta giornata, ma di fronte vi erano due delle squadre più blasonate a livello di Juniores.
Finisce con una netta affermazione del Venafro che segna quattro gol nel primo tempo e amministra il gioco nel secondo, chiudendo ogni spazio agli avversari. Parte il match e sembra che la Virtus sia in palla, infatti nei primi 3- 4 minuti di gioco, prima Giardiello e poi Morra creano scompiglio nella difesa avversaria ma non riescono a concludere a rete. E' solo un sussulto iniziale, infatti gli ospiti si siedono sulle gambe e si fanno surclassare dai padroni di casa, che forti anche della presenza di diversi under della prima squadra, mettono sotto pressione i bianco-azzurri. Sulle fascie il Venafro fa male e proprio dalla destra i locali colpiscono dopo solo sette minuti. Cross di Lunardo e colpo di testa vincente di Mancini che tutto solo in area mette dentro il vantaggio. Tre minuti dopo arriva anche il raddoppio.
Punizione dal limite leggermente spostati sulla destra, e il numero dieci locale con un tiro potente a mezza altezza sullo stesso  palo del portiere, mette dentro il secondo gol. Evidente l'errore del portiere che si fa infilare sul suo palo. E' un uno-due micidiale che fa male. La Virtus è spenta e impaurita e non riesce a riprendere in mano la gara. Si fa vedere solo con un tiro da lontano di Inglese che non impensierisce minimamente il portiere.
Si gioca quasi sempre nella metà campo ospite e al 35esimo arriva anche il terzo gol. Palla respinta corta dalla difesa, in mezzo al campo non c'è copertura,  recupera il pallone il numero 11 locale che avanza e da 35 metri fa partire un gran tiro che si infila in rete con il portiere immobile a guardare. Sul finire della prima frazione arriva anche il poker per i bianco-neri. Azione concitata sulla trequarti, il pallone taglia fuori la difesa e il numero 9 con un diagonale punisce il portiere. Si va negli spogliatoi sul 4 a zero e nella ripresa la gara non decolla. I padroni di casa addormentano il gioco conservando l'ampio vantaggio, mentre la Virtus non riesce mai ad incidere. Unica azione degna di nota è il gol letteralmente mangiato da Morra al 75esimo che manda al lato a tu per tu col portiere, che poteva rendere meno amara la sconfitta. Finisce qui la gara, e lunedì prossimo ci sarà di fronte la Cerrese. E' d'obbligo vincere per continuare a rimanere in corsa per i primi posti.

La Formazione: Ravone, Raviele (49' Riccio), Cozzoni, De Vizio, Marro, Ferrante, Landino, Giardiello( 71' Occhibove), Inglese (45' Scafariello), Simeone, Morra ( 80' Raucci)

Nessun commento:

Posta un commento