1°giornata Coppa Italia: Virtus Matesina-Compr. Vairanese 8-1

Comincia con una vittoria la stagione ufficiale  per la Virtus Matesina. Netta l'affermazione nella prima giornata di Coppa Italia contro i "cugini" della Vairanese, neo promossi in Promozione. 
Partita disputata sul sintetico di Capriati al Volturno, vista l'indisponibilità del campo per i matesini. Gara che comincia senza sussulti particolari. Prima mezz'ora di sostanziale equilibrio dove prevale una fase di studio reciproco, e nella quale la Vairanese riesce a tenere bene il campo al cospetto di un avversario di categoria superiore. Al 28esimo gli ospiti perdono Santagata, il loro miglior under per infortunio, al suo posto Cerbo giovanissimo classe'95.  Dopo i primi trenta minuti, i locali però decidono di alzare il ritmo e allora gli ospiti vanno in difficoltà. Al 30esimo bella azione sulla destra di Ricci che serve in mezzo Varricchione che tutto solo si fa ipnotizzare dal portiere. E' il preludio al gol che arriva quattro minuti dopo. Cross dalla trequarti di Grillo a scavalcare la difesa sempre molto alta degli ospiti, aggancio stupendo del pallone di Napoletano D., che sempre al volo con un pallonetto salta il portiere in disperata uscita, mette a terra il pallone e appoggia con tranquillità in rete. Gran gol per il classe '93 che sarà protagonista del primo tempo. Nemmeno due minuti dopo, la Vairanese sfiora il pareggio. Disattenzione difensiva locale e palla per Marra che dalla destra mette in mezzo un pallone d'oro per il neo entrato Cerbo che sfiora il palo di poco. Tutta qui la reazione degli ospiti che un minuto dopo
subiscono un'altro gol che però viene annullato a Colapietro per fuorigioco. Sulla fascia sinistra il giovane Napoletano fa il bello e il cattivo tempo, e gli avversari faticano a contenerlo. Al 40esimo il suo tiro dal limite si spegne di poco fuori. Tre minuti dopo sempre lui protagonista. Sulla sinistra scappa via ad un avversario, si accentra, ubriaca il difensore saltandolo con una serie di finte e mette a centro per Colapietro che tutto solo di collo pieno insacca il due a zero. Al 45esimo Napoletano si concede un'altro assist mandando in gol Varricchione. Pallone per il classe '93 che dalla sinistra salta un avversario, si accentra sul destro e con un tocco sotto va a scavalcare la difesa che stava salendo per un inutile tentativo di fuorigioco. Pallone a Varricchione che stoppa di petto e mette dentro il tre a zero. Ripresa che riprende con l'ingresso dell'attaccante Miselli al posto dell'assoluto protagonista della prima frazione Napoletano, sostituito a causa di un malore dovuto all'eccessive temperature; avvicendamento anche tra i '94 Marro-Giardiello. Nel secondo tempo la Vairanese crolla letteralmente e si aprono ampie praterie per gli avanti locali. Al 56' minuto, ripartenza di Miselli che in velocità sulla destra entra in area e salta il portiere in uscita. Sulla corsa arriva Ricci che deposita in rete il quarto gol. Cinque minuti dopo scambio di favore tra i due. Questa volta è Ricci che sulla destra mette un gran pallone rasoterra al centro per Miselli che porta a cinque le marcature. La difesa ospite è allo sbando; Il caldo e il diverso grado di preparazione si fanno sentire e gli attaccanti locali trovano praterie avanti a sè. Al 74esimo in contropiede arriva la doppietta per Miselli ben servito da un lancio del neo entrato Landi. Quattro minuti dopo Miselli sfiora il tris colpendo da due passi il palo; arriva la corrente Colapietro che a porta vuota insacca il settimo gol. Minuto 81 e c'è tempo per la personale tripletta di Colapietro che chiude i conti. Nei minuti finali arriva il gol della bandiera di Marra che batte con un pallonetto Di Lullo in uscita, rendendo meno amara la sconfitta per la sua squadra.  Buona prestazione della Virtus, anche se il test non è attendibile in chiave campionato, visto il livello dell'avversario. Primi tre punti nel girone di coppa e domenica di fronte un'altra squadra di promozione, il Casale Riccia. Serve una vittoria, e  la qualificazione agli ottavi può essere già archiviata. La parola al campo.


VIRTUS MATESINA: Di Lullo, Grillo (72’Landi), Savoia, Marro (46’Giardiello),Inglese, Santomassimo, Ricci,Cinotta, Colapietro, Varricchione, Napoletano D. (46’Miselli)
ALL.: Di Baia
COMPR.VAIRANESE: Bianco, Santanastaso, Riccio, Geremia, Ferritto, Izzo, Santagata (28’Cerbo), Marra, D’Aniello (52’ Zoglio), Parisi (77’ Compagnone), Arena.
ALL.: Grieco.
MARCATORI: 34’ NapoletanoD., 43’, 78’ e 81’Colapietro, 45’ Varricchione, 56’ Ricci, 63’ e 74’ Miselli, 83’Marra (V).

Nessun commento:

Posta un commento