Juniores regionale: Vastogirardi-Virtus M. Santangiolese 1-5

Torna alla vittoria la juniores di De Tato, dopo tre sconfitte consecutive, e lo fa giocando una buona partita, diligente tatticamente e con semplici giocate. Alla fine sono cinque i gol messi a segno. Si gioca su un campo al limite della praticabilità, sotto acqua e vento. Il direttore di gara era quasi propenso a rimandare la gara, ma poi ha deciso di farla giocare di comune accordo con i capitani. Matesini senza gli under della prima squadra tranne Di Rienzo in porta, e in formazione ridotta all'osso causa diverse assenze e alcune partenze. Mister De Tato propone il portiere Scognamiglio in versione centravanti, che alla fine farà la sua figura e segnerà anche un gol. 
Partita senza storia già dai primi minuti; locali che si interstardiscono a portar palla su un campo impossibile, mentre i ragazzi ospiti cercano semplici giocate e passaggi di prima e riescono ad avere la meglio su un terreno in cui non si poteva fare altrimenti. Al 19' arriva il primo gol per i bianco-azzurri. Punizione dai 35 metri, sulla palla va Sollo, gran tiro favorito anche dal vento e palla che si infila in rete. Ci prova pochi minuti dopo anche De Vizio che però è sfortunato e colpisce il legno. I locali non si vedono mai dalle parti di Di Rienzo e sono rinchiusi nella loro metà campo. Marino ci prova più volte e al 42esimo va a segno per il due a zero. Affondo sulla fascia, finta col destro, rientra sul sinistro e tiro che spiazza il portiere. Sette minuti dopo sempre Marino mette a segno il terzo gol superando agevolmente la debole difesa locale. Nel secondo tempo la musica non cambia e dopo quindici minuti si va sul quattro a zero. L'autore del gol è ancora Marino, che mette a segno la sua personale tripletta con un tiro da lontano che si spegne all'angolino destro del portiere. Al 70esimo si fa vedere per la prima volta il Vastogirardi. Il vento devia fortemente il rinvio del portiere ospite e la sua difesa si fa trovare impreparata, la palla è conquistata dal numero 10 di casa che fa partire un forte tiro, ma Di Rienzo, leggermente fuori dai pali, con un colpo di reni smanaccia via. Al minuto 83 arriva il gol della bandiera per la squadra di casa. Da una mischia c'è un rilancio, la palla è accelerata dal vento, schizza sull'erba, Langellotti liscia malamente e il numero sei raccoglie il pallone e lo deposita alle spalle del portiere. La partita è finita ma al 92esimo minuto, in pieno recupero c'è gloria anche per Scognamiglio. Calcio di punizione da ben quaranta metri, parte il tiro, la palla schizza nel fango e passa sotto le gambe del portiere entrando in porta. Grande felicità per il portiere che oggi è stato improvvisato centravanti. Il girone di ritorno riprenderà a gennaio, ma il 20 dicembre i ragazzi di De Tato sono attesi dalla delicata sfida di recupero con il Roccaravindola in casa; ci si auspica un risultato positivo per non perdere il treno della seconda fase.
La formazione scesa in campo: Di Rienzo (85' Boggia A.), Riccio A.(64'Boggia M.),Persiconi, Ricciardi, Langellotti, Sollo, Marino, De Vizio, Scognamiglio, Verrengia, Di Nardo

MARCATORI: 19' Sollo; 42', 49' e 63 Marino; 92' Scognamiglio 

Nessun commento:

Posta un commento