Juniores regionale: Cerrese-Virtus M. Santangiolese 4-3

Prima sconfitta in campionato per i ragazzi di De Tato contro la penultima della classe Cerrese. Partita sicuramente presa sotto gamba dagli under santangiolesi che hanno peccato di presunzione, convinti fin troppo della debolezza dell'avversario e alla fine hanno perso una partita che sicuramente meritavano di perdere, per la scarsa vena e qualità di gioco mostrata. Santangiolese con tre dei quattro under della prima squadra in campo. Di Rienzo, nonostante qualche linea di febbre, prende parte alla gara. Il nuovo arrivato Verrengia, aggregato da soli venti giorni, parte dal primo minuto. Inizia la gara e subito i locali dimostrano maggiore grinta e voglia di vincere; santangiolese che sembra non essere in giornata e rischia non poco in difesa. Il centrocampo è in mano alla Cerrese, con il giovane Iallonardi, classe '93, che dimostra sicurezza e buona tecnica, e svetta in mezzo a Ricciardi e Montanaro. La Virtus ci prova più volte con Marino ad incidere sulla sinistra, ma il diretto marcatore fa buona guardia. Al 10' ci prova Ricci ma la sua conclusione è ampiamente a lato.
Si porta troppo palla da parte ospite facendo il gioco dei locali che rispondono con "un palla avanti e pedalare". Proprio da un rilancio lungo, al 16esimo la difesa ospite si fa sorprendere, e il numero nove di casa tutto solo davanti alla porta mette in rete. Tre minuti e arriva la replica, con il pareggio della santangiolese. Passaggio in profondità per Sgueglia, che trova lo spazio tra le maglie della difesa, salta due avversari di forza, e mette in rete l'uno a uno. Non è finita qui perchè poco meno di quattro minuti dopo, c'è il raddoppio. Ricci salta in dribbling due avversari, appoggia per l'inserimento di Verrengia che mette dentro il secondo gol. Partita dai ritmi elevati, infatti al 26esimo, dopo soli tre minuti, c'è il pareggio per la Cerrese. Passaggio lungo per il numero nove di casa, difesa che si fa sorprendere di nuovo, e gol fotocopia del primo.
Palla a centro, ricomincia il gioco e subito Sgueglia si mangia un gol, dopo aver trovato un varco tra i difensori. Al 39esimo con gli ospiti in attacco alla ricerca del vantaggio, arriva il terzo gol della squadra di casa. Palla spazzata via dalla difesa, Iallonardi tocca subito in profondità, i difensori per la terza volta sono tagliati fuori, la palla arriva al numero 9 che fa tripletta battendo Di Rienzo in uscita.  Riavvio al cardiopalma: il tempo di battere e un affondo di Ricci che si "mangia" ben quattro avversari porta ad un calcio di rigore. Sulla palla va lo stesso Ricci che fa 3 a 3. Finisce il primo tempo e nella ripresa si assiste ad una partita davvero brutta, con continui lanci lunghi e nessuna trama di gioco imbastita da entrambe le squadre. La Santangiolese ci prova in ogni modo, tutta riversata in avanti, ma il troppo portar palla non paga.  Al 65esimo ci prova Marino che salta due avversari sulla destra, si accentra e tenta il tiro di sinistro, non il suo piede, che va ampiamente alto. Al 78'  i difensori ospiti confermano di non essere in giornata. Da un rilancio lungo, la difesa non sale a colpire di testa ma fa rimbalzare il pallone. Il più lesto è il numero nove locale, eroe di giornata che riesce di forza a conquistare palla, si beve due difensori e mette dentro il suo quarto gol personale. La Virtus si riversa in avanti,molto scossa dal gol subito, ma la Cerrese si difende come può, e riesce ad allontanare ogni pericolo. Clamoroso all'82esimo il gol mangiato da Ricci. Da solo davanti alla porta doveva solo mettere in rete, ma tenta un improbabile pallonetto ad un metro e spreca tutto. Al 92esimo, Napolitano, in versione centravanti, si mangia un clamoroso gol, e pochi secondi dopo il direttore di gara fischia la fine che decreta la sconfitta per i ragazzi di De Tato. Brutta gara e tre punti buttati per gli under santangiolesi; amara consolazione la sconfitta dell'altra concorrente al campionato Roccaravindola che perde in casa addirittura col fanalino di coda Roccasicura, anche se più che consolazione è un grande rammarico perchè si sarebbe potuto allungare in classifica mettendo una buona ipoteca sulla vittoria finale. Nulla è perso comunque, e bisogna anche recuperare due partita, di cui una proprio contro il Roccaravindola. La formazione della Virtus: 
Di Rienzo, Boggia M.( 65' De Vizio), Sollo (68' Biasucci), Ricciardi, Napolitano, RiccioD., Marino, Montanaro (46' Massaro),Squeglia (46' Di Nardo), Ricci, Verrengia

MARCATORI: 19' Sgueglia, 23' Verrengia, 40' Ricci (rig.)

1 commento:

  1. DA ANNOTARE X LA VIRTUS LE ASSENZE DI VECCHIO E LANGELLOTTI..

    RispondiElimina